Back to top

Autore Topic: Categoria blog in homepage  (Letto 1573 volte)

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categoria blog in homepage
« il: 05 Mag 2011, 22:46:35 »
Buonasera a tutti,

spero possiate aiutarmi: ho cercato all'interno del forum ma purtroppo non ho trovato una risposta.
Vi spiego il problema: in homepage ho deciso di non utilizzare la tipologia "prima pagina" perchè vorrei che gli articoli di una certa categoria (nella fattispecie news) si aggiornassero automaticamente in homepage page.

Ho quindi evitato di utilizzare la visualizzazione "prima pagina" perchè mi costringerebbe a scegliere in modo arbitrario i contenuti da rilanciare in homepage.

Ora, sono riuscito a settare il tutto e sembra funzionare: vedo correttamente gli articoli della categoria "news" in homepage page. Il problema è che quando clicco sul titolo di una news (ho settato i titoli ipertestuali) mi si ricarica l'intera homepage (con una marea di moduli che ovviamente ho solo in homepage) con il dettaglio di quella news.

La mia domanda è: sapete se c'è un modo per fare in modo che un articolo della categoria "news" si apra in una pagina di "dettaglio" cioè senza i moduli che sono pubblicati in homepage?

Grazie in anticipo a chi vorrà regalarmi un po' della sua esperienza! :P

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Categoria blog in homepage
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 23:38:58 »
Ciao, guarda questo utente, ha un problema abbastanza simile al tuo http://forum.joomla.it/index.php/topic,111442.0.html
non te la do come mia "risposta definitiva", però potrebbe essere utile seguire anche l'altra discussione per trovare un'eventuale soluzione comune!

Buona notte :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2011, 23:40:59 »
Pardon, ho notato solo ora che sei già intervenuto anche nell'altra discussione. A quest'ora non reggo più  :-[ :-[ :-[ Sorry.
Approfitto per farti un in bocca al lupo!

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 00:05:59 »
Pardon, ho notato solo ora che sei già intervenuto anche nell'altra discussione. A quest'ora non reggo più  :-[ :-[ :-[ Sorry.
Approfitto per farti un in bocca al lupo!

Grazie giovi! in effetti avevo notato la discussione ma purtroppo ė vecchia di tre anni  :-\
Speriamo che qualcun altro abbia una risposta!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 10:42:04 »
Ciao, magari fai così, se vai da gestione moduli ti apri in modifica ciascun modulo, vedrai che nella pagina di configurazione del modulo stesso sulla sx in basso c'è la sez "voci di menu", da qui puoi scegliere appunto in quali sezioni del sito vuoi che il modulo appaia; ora quindi dovrebbe bastare solo scegliere il 'seleziona dalla lista' e selezionare solo la voce 'home' in modo tale che il modulo ti compaia appunto solo in homepage (o con la selezione multipla se vuoi anche nelle altre, vedi tu); questa operazione chiaramente andrebbe fatta per ogni modulo di cui si vuole configurare la visualizzazione (per default joomla! quasi tutti i moduli li mette in visualizzazione abilitata su tutte le sez. del sito, ecco perchè li vedi dappertutto).

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 10:59:16 »
Ti do una soluzione semplice semplice. Magari non ti piacerà ma...

Hai provato ad inserire un "Leggi tutto..." ?
Se mentre scrivi l'articolo inserisci il leggi tutto nella home non apparirà tutto l'articolo e la persona interessata, clikkando su leggi tutto, visualizerà in dettaglio l'articolo
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Web Design Bolzano Kreatif