Salve a tutti,
da qualche giorno su un sito che ho creato ed aggiornato settimane fa è saltato fuori un problemino non da poco.
Quando si prova ad accedere al sito salta fuori una popup che richiede user e password per entrare, e non c'è verso di visualizzare il sito in nessun modo. La popup dice così:
Autenticazione richiestaIl server http://xxxxxx.com:80 richiede un nome utente e una password.Se provo ad annullare la richiesta risulta una pagina bianca tipica degli errori con scritto:
401 Authorization RequiredThis server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required.Apache Server at xxxxxxx.com Port 80Vi è mai capitata una cosa del genere? Sapete di cosa può trattarsi?
Non riesco ad accedere nemmeno al backend, non modifico il sito da parecchio tempo ed era comunque stabile fin dall'inizio per quanto riguarda le impostazioni lato server (url rewrite, ...).
Inoltre non ho idea dei dati che richieda per accedere, potrebbe essere un qualche virus? (Ignoranza mia, scusate.)
Oppure è una questione server da sottoporre a chi mi fornisce il dominio?
Tra l'altro ad un primo contatto loro mi hanno detto che non c'entra nulla il server (Ma non è un "Errore server"?? bha..) e che si tratta del fatto che non ho effettuato degli aggiornamenti. Ma mi sembra strano che dei mancati aggiornamenti (che in alcuni siti in joomla non vengono mai nemmeno fatti, credo) possano generale blocchi simili.
In ogni caso ho provato a caricare una pagina statica .html via ftp e non riesco a visualizzare nemmeno quella puntandovi direttamente con la URL, questo non significa che il problema è lato server e non assolutamente collegato a Joomla?
Grazie