Back to top

Autore Topic: Problemi con Paypal: Il link utilizzato per accedere al sistema PayPal....  (Letto 8316 volte)

Offline Howl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Ciao a tutti sono piuttosto disperato:
dal negozio del mio sito
http://www.gianluigidinapoli.com/Store.html
se viene inviato un pagamento con sistema Paypal si ottiene invariabilmente l'avviso:  Il link utilizzato per accedere al sistema PayPal contiene un importo dell'oggetto non formattato correttamente. Questo nonostante il sistema di rappresentazione dei decimali sia impostato su punto. Anzi, il messaggio compare anche se si sceglie una cifra intera. Chi può aiutarmi?
Ho urgentissima necessità di una risposta nel modo più semplice ed elementare possibile (apri il modulo, controlla la casella...)
Grazie in anticipo !!
H

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
fai le prove con un sandbox e leggi bene le istruzioni sul loro sito,  come tutti i servizi esterni le istruzioni e l'assistenza devi cercala in quei supporti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Howl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la pronta risposta! Ho provato con Sandbox di Paypal, sul sito compare il messaggio: "IPN successfully sent."  ma il messaggio che mi arriva via mail è: "The right order_id wasn't found during a PayPal transaction on your website". Purtroppo non riesco a trovare molto sul sito Paypal che sia alla mia portata e soprattutto non riesco a trovare una zona in cui spieghino come interfacciarsi con un modulo Virtuemart... io uso questo modulo su Joomla! perchè riesco a capire abbastanza bene i meccanismi in superficie senza essere un programmatore. 
Ora non so bene come continuare per risolvere velocemente questa faccenda.

Ancora grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi.
H

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
con un modulo Virtuemart... io uso questo modulo su Joomla!

e di quale modulo si tratterebbe? quello di default?
che io sappia è molto semplice impostare l'account pay pal su virtuemart  in pratica sono un paio di campi e poi fa tutto automaticamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Howl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, è quello di defautl! In effetti sembra molto semplice; seguendo le istruzioni su Virtuemart, ho inserito il mio indirizzo email registrato sul sito Paypal, ho copiato l'url per l'IPN http://www.gianluigidinapoli.com/administrator/components/com_virtuemart/notify.php e inserito sul sito di Paypal su preferenze di Notifica Immediata di Pagamento.
Dove ho mancato?
Non so dove sbattere la testa: per domani lo store dovrebbe essere funzionante...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Io non la faccio mica così complessa come te  ;D
Scelgo il modulo paypal carta di credito (basato su modulo html) in tipi di pagamento.
E nella configurazione del modulo inserisco solo la email dell'account paypal. Niente altro.
Controlla che Modalità di prova? stia su NO  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Howl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, ma mi sfugge: se lo usi come carta di credito non puoi usarlo come html, o mi perdo qualcosa? In ogni caso ho provato a semplificare, quindi ho eliminato l'opzione Notifica IPN dal sito di Paypal ma non cambia il risultato: il maledetto messaggio è sempre l'unica risposta che ricevo dal sito Paypal! Mi sorge un dubbio: per caso nel codice presente nella seconda pagina delle impostazioni del modulo Virtuemart dove è scritto:

"business" => PAYPAL_EMAIL,
"receiver_email" => PAYPAL_EMAIL,

andrebbe sostituito PAYPAL_EMAIL con l'indirizzo email salvato su Paypal?
Grazie per la pazienza...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Mi sa di si che ti sfugge qualcosa....
Non devi impostare il modulo come carta di credito ma come html....
Ti allego screenshot della mia configurazione che funziona alla grande in tutti i siti e in diversi provider  :)

Offline Howl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mannaggia, niente da fare! Ho provato con la conformazione che hai mostrato tu, ma adesso usando un sandbox di Paypal, mi dice: "Spiacenti, non è possibile completare l'operazione". Che fare???

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ma l'altro modulo per paypal  che c'è di default presente in virtue è per caso abilitato?

Offline etereal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Secondo me è disabilitato il modulo paypal di Virtuemart ...
Ma scusa sul tool di invio IPN hai inserito l'IPN corretto?
annunci gratuiti

Offline andy78lecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, io ho un problema simile per il sito che ho realizzato, i passaggi sono tutti corretti, nel momento in cui seleziono PAYPAL (ho rinominato la modalità di pagamenti) e invio l'ordine di pagamento vedo in basso la scritta: "in attesa di paypal.com" ma dopo 5 secondi esce scritto interrotto e la pagina mi diventa bianca... senza errori.

Può dipendere dal fatto che la cassa si apre all'interno di un popup???

Come faccio a far aprire la cassa nella colonna centrale del mio template?

Il sito è www.spytronic.it

Vi ringrazio in anticipo :D

Web Design Bolzano Kreatif