Back to top

Autore Topic: Category Blog Layout - gestione spazi css  (Letto 1409 volte)

Offline webenito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Category Blog Layout - gestione spazi css
« il: 09 Mag 2011, 11:16:23 »
Ciao a tutti,
ho un problemino che non riesco a risolvere, e secondo me è una fesseria.

in questa pagina ho usato Category Blog Layout per richiamare gli articoli della categoria e li ho linkati allepagine dedicate.
Il problema è che vorrei meno distanza tra le fasce di immagini.
come posso fare?

grazie in anticipo a cooro che risponderanno ...
la pagina è:
http://www.artofperfectionevents.com/exhibition/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=62

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Category Blog Layout - gestione spazi css
« Risposta #1 il: 09 Mag 2011, 13:48:26 »
Ma innanzitutto perchè ti escono fuori dal contenitore?

Offline webenito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2011, 14:00:51 »
ciao scusami,
puoi vederlo sistemato qui:
http://www.artofperfectionevents.com/exhibition/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=66

Scusami ma mi era saltato il link.

Dovrei avvicinare in altezza le fasce immagini....
grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2011, 14:08:36 »
Citazione
ho usato Category Blog Layout per richiamare gli articoli della categoria e li ho linkati allepagine dedicate.

li hai linkati da dove? 
in un articolo forse,  e come avresti fatto, con un tabella?
quella pagina non è una categoria blog, per intenderci.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline webenito

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2011, 14:19:42 »
Ciao,
forse per la fretta mi sono spiegato male, scusami.
allora:
attualmente sul sito, http://www.artofperfectionevents.com/, al link EVENTS c'è un articolo normale con un elenco di immagini linkate ai propri articoli. ma questo è solo una toppa.

a parte ho fatto una voce di menu usando il tipo Category Blog Layout per la categoria events. Negli articoli quindi ho creato una parte superiore con le immagini dopo ho messo il readmore. quindi nella voce di menu creata con tipologia Category Blog Layout, appariranno solo le immagini prima del read more.
Il problema sta nel fatto che le immagini che compaiono nella pagina sono troppo distanti l'una dall'altra... e dovrei avvicinarle, ma non riesco a trovare come... :(

la voce di menu con tipologia Category Blog Layout crea questa pagina (attualmente non visibile al pubblico perchè dentro un menu non visibile)
http://www.artofperfectionevents.com/exhibition/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=35&Itemid=66

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2011, 14:31:50 »
Citazione
Negli articoli quindi ho creato una parte superiore con le immagini dopo ho messo il readmore.

se negli articoli hai inserito delle immagini,  non ti basta condizionarle con delle tabelle a fare quello che desideri?
il template che c'entra?  secondo me ancora niente,  infatti non ci sono riferimenti al css nella pagina,  o almeno  dovresti usare dei  div e poi dargli delle regole nel css
domanda:  io di div e css ne so molto poco... ma se mi tu capissi forse neanche avresti chiesto.
quindi come si fa, mò?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2011, 15:03:19 »
Mi sembra molto strano quel che accade con quel layout e non saprei dirti la causa.
Se nessuno ti sa dare un'altra soluzione (ma se attendi verranno gli esperti di template joomla, io mastico solo da un bel po' ma non sono esperta), potresti provare così:

aggiungendo al tuo file template.css

#text table.contentpaneopen {
    margin-bottom: -35px;
    width: 810px;
}

Ovvero le tabelle contenute nel div text avranno quel margine.

Però ti ripeto, funziona come cosa ma non mi convince...

Attendi un altro po'...

Un'altra cosa che mi viene in mente... Non è che nei tuoi articoli dopo l'immagine c'è qualche
Codice: [Seleziona]
<br>? Oppure, non è che l'immagine è contenuta in qualche paragrafo
Codice: [Seleziona]
<p></p>? Insomma, controllerei anche il codice degli articoli per vedere se ci sono spazi in più...
« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 15:06:40 da Nuvola6 »

Web Design Bolzano Kreatif