Back to top

Autore Topic: Template non scrivibile dopo salvataggio  (Letto 3082 volte)

Offline lory--92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template non scrivibile dopo salvataggio
« il: 29 Gen 2013, 12:25:46 »
Ciao a tutti, ho un problema con un template free che ho già usato due volte prima di questa. Il problema si presenta nel momento in cui (e solo per questa volta, perchè ho già "sperimentato" questa tecnica con lo stesso template e non ho avuto alcun disturbo) duplico il template in questione per far in modo di aver una home page con una testata sopra il menù principale e tutte le atre sezioni prive di testata, quindi con il menu principale sopra tutto. Tutto ok, se non per il fatto che rispetto al template della home, devo abbassare tramite margin-top il menu che altrimenti risulta più sopra dell'inizio pagina; e devo anche alzare il blog per avvicinarlo un po' al menu. Scrivo sul file tdefault.css, salvo e... nessuna modifica. Quando torno sul file mi dice NON SCRIVIBILE. Allora provo a disinstallare il template, rifare da capo, questa volta però scrivendo sul tdefaul.css da locale per poi uploadarlo via ftp. NIENTE DI NIENTE. Le modiche ancora non si vedono, allora provo a creare un doppione di tdefault.css, riscriverlo e uploadarlo sovrascrivendo il vecchio, Filezilla mi da ERRORE CRITICO e non vuole saperne di sovrascriverlo. La cosa strana in tutto ciò e che anche svuotando i file di browser e tutto quanto, ogni volta che torno con Chrome sulle pagine interessate e faccio "ispeziona elemento", mi da i valori vecchi del tempalte, come se non avessi fatto alcune modifiche, l'unico valore che mi prende è la scomparsa della testata; mentre dal beck end di joomla, andando per scrivere sul file .css i valori che ho impostato sono ben visibili, ma per qualche strana ragione non hanno un risvolto sul sito.  :(  Qualche anima pia saprebbe aiutarmi? Grazie mille!
« Ultima modifica: 29 Gen 2013, 14:41:31 da tomtomeight »

Offline lory--92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:TEMPLATE NON SCRIVIBILI DOPO SALVATAGGIO
« Risposta #1 il: 29 Gen 2013, 13:12:54 »
Rettifico, il problema non sta nel fatto che il messaggio sia NON SCRIVIBILE piuttosto che SCRIVIBILE, perchè ho provato a reinsatllare il template e questa volta il messaggio che leggo è il secondo, il problema è che JOOMLA IGNORA COMPLETAMENTE I .CSS MODIFICATI E VISUALIZZA UN SITO CON DEI .CSS ANCORA NON TOCCATI, COME FOSSERO DEL VECCHIO TEMPLATE CHE HO DUPLICATO.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2013, 13:39:48 »
controlla i riferimenti al css e cerca di non scrivere in maiuscolo sul forum

Offline lory--92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2013, 13:45:23 »
Scusa per il maiuscolo, ora che sono stato avvisato non lo farò più.  ;)

Scusa anche l'ignoranza, cosa si intende per controllare i riferimenti al css?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2013, 14:03:39 »
nella sorgente (codice) del template duplicato c'è scritto "importa questo file .css", probabilmente fa ancora riferimento al css del vecchio template per questo non visualizzi le modifiche che però sul nuovo ci sono

usi joomla 1.5?

Web Design Bolzano Kreatif