Back to top

Autore Topic: Sito domanda/offerta lavoro  (Letto 1397 volte)

Offline luvu74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito domanda/offerta lavoro
« il: 06 Mag 2011, 12:29:23 »
Ciao a tutti,

volevo capire se secondo voi è conveniente sviluppare il mio sito su piattaforma Joomla o se devo pensare a qualcos'altro. spero pure di essere nel posto giusto per postare questo messaggio!  :D

Il mio sito dovrebbe avere due funzionalità. Una, di semplice "vetrina" che mostri le informazioni riguardanti la mia associazione corredate da slogan e foto. L'altra, più complessa, che consenta la registrazione e il successivo login di due tipologie di utenti: chi cerca e chi offre lavoro, con tutte le problematiche annesse di ricerca/inserimento/modifica/cancellazione di record in tabelle sviluppate ad hoc.

Riguardo al primo punto non vedo grossi problemi dato che ho già sviluppato qualcosa di simile su piattaforma Joomla. Ma sul secondo? Pensate che sia il caso di utilizzare comunque questa piattaforma? Se si, potreste suggerirmi dei moduli/plugin che mi aiutino in questo senso?

Grazie mille!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito domanda/offerta lavoro
« Risposta #1 il: 06 Mag 2011, 12:41:17 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

tutto il disponibile viene caricato nella jed,  su www.joomla.org  nella sezione estensioni, ci sono quasi 8mila estensioni 

da quanto dici ti serve un componente che abbia già di suo il doppio accesso  perchè non riusciresti a farlo non nessun altra estensione,  è detto che sia gratuito ma qui di componenti commerciali è proibito qualsiasi riferimento,  quindi cerca bene e fai dei test, tantissimi test.

buona permanenza.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luvu74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sito domanda/offerta lavoro
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 15:12:03 »
Grazie mille, Francesco, per le tue dritte.
Il mio problema è che penso di dover verticalizzare parecchio il mio portale e ho paura che dovrò necessariamente adattare pesantemente le estensioni già presenti per i miei obiettivi.
Ora, avendo in passato sviluppato portali completamente ex-novo in php e mysql, pensavo che una soluzione potrebbe essere quella di sviluppare la "vetrina" del sito con joomla (la sua gestione dinamica dei contenuti è fantastica!) e di mettere un link (ad es. "sportello lavoro") che mi rimandi ad una sezione sganciata da joomla che mi consenta di gestire più facilmente maschere php e tabelle mysql così come ho sempre fatto.
Che ne pensi?

Web Design Bolzano Kreatif