Back to top

Autore Topic: Problema traduzione etichette del form contatti  (Letto 2432 volte)

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Problema traduzione etichette del form contatti
« il: 08 Mag 2011, 20:07:50 »
Ciao a tutti
ho sempre utilizzato joomla 1.5 e questa è la prima volta che mi cimento con la nuova versione 1.6.3 con grande soddisfazione...ho trovato molti miglioramenti.

Sto utilizzando il template 002022 gratuito della "ASTemplates" segnalati anche nella sezione template del sito joomla, ora l'unico problema è che il form del modulo contatti non è tradotto in italiano...appaiono le etichette in inglese.

--- Vedere immagine allegata ---

è come se quelle etichette non trovano la loro corrispettiva traduzione.

Ho letto un altro topic simile e come da consiglio, ho rinominato la cartella contact all'interno del template in uso, quindi obbligando il sito ad usare il form contatti default di joomla e solo così tutto funziona perfettamente in italiano.

Ora chiedevo a voi più esperti posso lasciarlo così o c'è una soluzione più lineare a questo?

Grazie anticipatamente
 :)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema traduzione etichette del form contatti
« Risposta #1 il: 08 Mag 2011, 20:19:17 »
mancano le stringhe nel file language, 
trovi il file language italiano del template, copi ed incolli in fondo quelle stringhe  e le traduci..
ovviamente il file trattalo con notepad++ e non con programmi proprietari che potrebbero inserire robaccia dentro.

entra nel sito via ftp con filezilla e cerca tra le cartelle language/it-IT  e o administrator/language/it-IT  un file che si chiamerà pressapoco così:  it-IT.tmp_queltemplate.ini   oppure altro nome simile
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema traduzione etichette del form contatti
« Risposta #2 il: 09 Mag 2011, 16:02:38 »
Grazie del suggerimento..era quello che pensavo ed avevo guardato già nelle directory dei file language che mi hai indicato..ho ricontrollato per bene...ma niente che assomiglia o e associabile al nome del template

Ho trovato questi, ma che sono dei template di default

language/it-IT
-it-IT.tpl_atomic
-it-IT.tpl_beez_20
-it-IT.tpl_beez5

administrator/language/it-IT
-it-IT.tpl_bluestork
-it-IT.tpl_hathor

Ho cercato anche con Firebug ma non riesco
a capire quale file language utilizza il template e in che cartella si trova!!

Grazie per altri suggerimenti
 :)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif