Back to top

Autore Topic: creare un preventivo  (Letto 3734 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
creare un preventivo
« il: 06 Mag 2011, 14:26:30 »
ciao a tutti! esiste un estensione per joomla 1.6 o anche 1.5 che mi permetta a seconda delle opzioni che l'utente sceglie di creare un prezzo e eventualemente di creare un preventivo
grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:creare un preventivo
« Risposta #1 il: 06 Mag 2011, 14:31:06 »
Per la 1.5 si, prova a cercare nel forum, per la 1.6 non saprei.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 14:52:08 »
ciao, sarei interessato anche io!!! Se riesci a trovare qualcosa cortesemente puoi pubblicarla qui? Ho trovato qualche conversazione ma purtroppo i link erano tutti scaduti...

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 14:58:15 »
anche io sto cercando ma ci son molte cose scadute.... ma poi non trovo quello che mi serve...ho trovato qualcosa che fa poco più di una somma... però se io volessi vendere una stoffa, l'utente deve poter dire i metri quadri...

e poi è tutto testuale... sarebbe bello sempre prendendo l'esempio della stoffa mettere le immagini con i tipi di tessuti
Iacopo Guarneri

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 15:12:35 »
Io credo che si tratti di opzioni piuttosto avanzate che si possono ottenere attraverso form. Nella 1.5  con la combinata chronoforms/chronoconnectiyity. Ma la seconda ancora non esiste per joomla 1.6
La faccenda presuppone una discreta conoscenza di php e mysql.
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 15:17:01 »
La faccenda presuppone una discreta conoscenza di php e mysql.

eheh, è proprio qui il problema! ;D ;D ;D
conosci qualche guida - post in cui già si parla di ciò, anche per joomla 1.5?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mag 2011, 12:05:39 »
a me non andava... c'era l'array php con l'elenco degli id dei campi che era giusto però c'era l'array in js che aveva un solo campo con tutti i valori dentro un solo indirizzo... sistemata questa cosa andava!
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2011, 13:16:15 »
a me non andava... c'era l'array php con l'elenco degli id dei campi che era giusto però c'era l'array in js che aveva un solo campo con tutti i valori dentro un solo indirizzo... sistemata questa cosa andava!

bhe.. visto che c'eri potevi essere più analitico,  ti dispiacerebbe indicare il file e il pezzetto di codice da modificare per chi come me non ha capito una emerita di quel che hai detto?
(per carenza mia ovviamente,  magari quello che hai scritto è chiarissimo ma non per me)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2011, 14:32:07 »
a ok! ma a lei funzionava questo componente? perchè io se non facevo questa modifica non funzionava! magari non sapevo io come usarlo ma secondo me c'eran proprio degli errori perchè nella consolle di firefox per il javascript mi dava un errore su una variabile che era "null"
praticamente si possono mettere dei vari campi, per esempio se volessimo fare il preventivo si metterebbe: una gallery - 100 euro, le news - 50 euro, la geolocalizzazion -150 euro ecc... e uno in base a cosa voleva in fondo c'era il prezzo che si incrementava/decrementava.
solo che a me questo prezzo non si modificava per via di quell'errore...
cosa succedeva:
l'array in php era fatto così ad esempio ["1","2","3","4"] quindi un array di 4 elementi che contengono i vari id dei campi aggiunti dal backend
l'array javascript di doveva riempire prendendolo da quello php ma invece conteneva  ["1,2,3,4"] quindi un unico elemento con tutti gli id dei campi uniti.
questo perchè l'array js è stato istanziato così:
$script = "var list_ids = new Array('".implode(',',$this->ids)."');";
con l'implode che univa tutto! io per risolvere ho commentato questa linea e sopra di questa ho scritto:
Codice: [Seleziona]
$arraycount=count($this->ids);
$counter="0";
$script .= "var list_ids=new Array(".$arraycount.");";
while ($counter < $arraycount) {
$script .= "list_ids[".$counter."]=".$this->ids[$counter]."\n";
  $counter++;
}
e mi va! a voi funziona anche senza modifiche?
Iacopo Guarneri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Mag 2011, 14:34:18 »
Citazione
a ok! ma a lei funzionava questo componente?

ovviamente no, l'ho testato perchè lo seguo da tempo,  ma una precedente versione si,  lo tenevo di scorta e se mi fosse servito avrei accrocchiato qualche soluzione avendo la precedente versione,  oppure speravo in un probabile aggiornamento...

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mag 2011, 15:55:47 »
aaaaaaaaaaaaaaaa quindi l'ha linkato con la speranza che qualcuno trovasse l'errore così da poterlo usare?! :D scherzo ovviamente! :)
Iacopo Guarneri

Web Design Bolzano Kreatif