Back to top

Autore Topic: easyphp o xammp o altro?  (Letto 2275 volte)

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
easyphp o xammp o altro?
« il: 09 Mag 2011, 12:20:14 »
prblema, premesso che ho spulciato diversi post nel forum ma che in nessuno sono riuscito a trovare una soluzione sola,

ho windows 7 e non posso cambiare
ho joomla 1.5 e non posso cambiare

cosa devo istallare per lavorarci in locale?
easyphp o xammp? e quale versione?
da quello che ho capito l'ultima versione di xammp non è compatibile con joomla, mentre la precedente non è compatibile con windows 7.....
se istallo easyphp risolvo questo problema ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:easyphp o xammp o altro?
« Risposta #1 il: 09 Mag 2011, 12:30:13 »
Ciao roberto_,
Xampp 1.7.1 ed installalo in c:\ e non in C:\program files

Dove hai letto che le versioni precedenti di Xampp non funzionano con win7?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2011, 12:35:02 »
in vari post, dovrei andarli a ricercare e anche a me è successo, avevo dei problemi nel pc di casa e non riuscivo a capire da cosa derivassero e poi ho capito che era win7, nel portatile dove avevo l'esatta stessa configurazione di joomla e xammp ma con win xp mi funzionava tutto correttamente....

grazie per la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2011, 13:09:36 »
il 7 è una scopiazzatura mal riuscita di un sistema unix,  linux è anche unix,  a settare i permessi su 7  è una cosa tragica e senza alcun motivo tecnico  perchè sono riusciti a nascondere così bene, ma così bene,  le cose importanti tra tante ma davvero tante inutilità e passaggi inutili,   come dire? l'ufficio affari semplici da certe parti lavora anche di notte.

se amate le risorse  essenziali ma potenti ed efficaci, per tagliare la testa al toro e non star li a rompersi con gli uffici complicazioni affari semplici,  installatevi in una partizione ubuntu 10.10  e scoprite un nuovo mondo, senza incubi notturni e senza fobie che chiamano "sicurezza" mentre sono solo marketing da 4 soldi, solo questo non è poco e da sola vi cambia la vita.

:)
« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 13:11:09 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2011, 14:35:21 »
francesco proprio in un altro topic avevo già letto questo tuo consiglio, ma sinceramente non me la sono sentita di mettermi ad imparare anche ubuntu......

ho provato ad istallare xampp, questo è l'errore che mi da, premetto che in fase d'istallazione non mi ha richiesto di settare nessuna pw

Messaggio di MySQL:
Impossibile connettersi: impostazioni non valide.
phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2011, 14:45:12 »
io invece quando devo fare qualcosa su 7 chiamo il tecnico..

devi anche comprendere che sono argomenti che esulano da quelli IT in questo forum, 
se hai un problema con il tuo pc e sembrerebbe proprio di si visto che nessun altro lo tiene,  dovresti rivolgerti ad una persona specializzata visto che per win non ci sono forum assistenza degni di quel nome,  e neanche vorremmo diventarlo noi.

per ubuntu invece avresti il supporto non nostro ma della comunità ubuntu con il loro forum di supporto
http://forum.ubuntu-it.org/

;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2011, 15:31:09 »
bhè sei sempre molto preciso bisognerebbe quantificare quanto è ot un problema di istallazione di xampp o easy php o altro, su server linux o windows, per poi poter istallare joomla
comunque grazie

Web Design Bolzano Kreatif