Back to top

Autore Topic: Codice HTML che sparisce nel form  (Letto 3277 volte)

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Codice HTML che sparisce nel form
« il: 15 Mag 2011, 20:26:37 »
Ciao a tutti,
spero di aver azzecato la sezione.

Sto facendo un sito con Joomla 1.6 e volevo riutilizzare una mail form che avevo gia fatto su Joomla 1.5 e che funzionava benissimo.

Questa mail form è inserita in un modulo e nel codice html avevo il mio bel tag form con la sua action, ecc. ecc.

Nel dettaglio l'action del modulo rimandava ad un articolo che visualizzava l'esito dell'operazione.

Questo è il codice del tag form:
<form action="index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=101" method="post">

Replico il tutto in joomla 1.6, ma non funziona. Vado a vedere il codice html e mi accorgo che l'action è sparito. Cosi' lo riscrivo...salvo...e sparisce di nuovo!
In sostanza mi ritrovo sempre con questo codice:
<form method="post">

Tutto il resto è sparito....come mai?? Come posso risolvere?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Codice HTML che sparisce nel form
« Risposta #1 il: 15 Mag 2011, 20:31:12 »
Citazione
in un modulo
che tipo di modulo?

ci sono due sistemi, uno è quello indicato dalle guide,  l'altro è il mio: usare il componente banner.

(e fra l'altro oggi ho smadonnn... to  perchè avendo seguito il primo per un modulino di FB  sono entrato nel modulo con un utente con editor normale per cambiare posizione e ovviamente me lo ha cancellato!!!)
e quel FB ora  non lo rifaccio più!

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline JackalG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2011, 21:08:56 »
che tipo di modulo?

Il modulo è l'HTML personalizzato.

Citazione da: 56francesco
ci sono due sistemi, uno è quello indicato dalle guide,

ops...mi hai colto in castagna....non so qual'e' quello indicato dalle guide...dove posso trovarlo? :-[

Citazione da: 56francesco
l'altro è il mio: usare il componente banner.

Come esattamente?

Preciso comunque che sul sito in joomla 1.5 uso sempre il modulo html personalizzato ma non ho avuto questo problema.

Grazie per l'aiuto ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2011, 21:28:30 »
sistema delle guide
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserire_codice_nei_contenuti%3F

per il mio sistema opera come un qualsiasi altro banner,  lo inserisci nel componente e poi pubblichi un modulo banner in una posizione del template, perchè non sempre è solo codice html e in questi casi appena non stai attento, zac!

« Ultima modifica: 15 Mag 2011, 21:35:00 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vinoalvino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2011, 23:53:45 »
Non basta rimuovere i filtri per il super user nella configurazione dell'editor?

Web Design Bolzano Kreatif