Back to top

Autore Topic: I Link non sempre funzionano  (Letto 1599 volte)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
I Link non sempre funzionano
« il: 30 Mag 2011, 17:37:50 »
Ciao,

gestisco questo sito http://www.giochipericellulari.it con Joomla 1.6

Mi sono accorto che i link non sempre funzionano. Una volta cliccato su una categoria o su un articolo, la URL del browser cambia ma il contenuto della pagina rimane lo stesso.

Da cosa puō dipendere?

Grazie,
enrico
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:I Link non sempre funzionano
« Risposta #1 il: 30 Mag 2011, 20:40:24 »
Strano davvero. Forse hai sbagliato qualcosa nel creare categoria/articolo?
we all go back to where we belong

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2011, 11:07:30 »
In che senso?
Ho controllato tutto ma mi sembra ok....

Non capisco perchč le URL cambiano ma le pagine rimangono le stesse....

HELP
ElaMedia - Web Agency di Roma: Realizzazione siti web, Promozione e Formazione certificata

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2011, 11:15:51 »
il menų principale apre sempre in nuova pagina,  brutta cosa.. se voglio aprire in nuova pagina so come farlo, infastidisce e anche molto.

per il tuo problema, scrivici qui una coppia di indirizzi che dici diversi alla stessa pagina, cosė capiamo meglio..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2011, 11:55:49 »
Grazie per il consiglio del menų principale (ho subito modificato)!

Per quanto riguarda il problema dei Link:

Mi trovo qui: http://www.giochipericellulari.it/samsung.html
Se clicco su una sotto categoria cambia la url http://www.giochipericellulari.it/samsung/31-arcadeclassici.html ma la pagina rimane la stessa della categoria principale samsung

Grazie,
enrico

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2011, 12:40:14 »
Citazione
Se clicco su una sotto categoria

sono solo due voci di menų diverse che portano alla stessa pagina,  di che tipo sono le due voci?
credo entrambi di tipo articolo,  se cosė fosse puntano allo stesso articolo e ovviamente si vede lo stesso contento.
nessun problema quindi tutto funziona bene.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2011, 13:20:24 »
veramente io nel menų ho solamente assegnato alle varie voci le diverse categorie. poi sono entrato in ciascuna voce del menų e ho impostato il tutto affinchč le sottocategorie fossero linkabili. Non ho assegnato alcuna voce di menų per le sottocategorie.

Il guaio dello scambio continua fin tanto che si clicca almeno 2 volte (poi si arriva alla pagina giusta). Comunque ci devono essere dei problemi anche di altro tipo vito che spesso quando clicco su un collegamento mi appare la scritta nel browser:

Fatal error: Class 'SEFConfig' not found in /web/htdocs/www.giochipericellulari.it/home/plugins/system/joomsef/joomsef.php on line 147 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mag 2011, 13:24:27 »
...... e ce lo dici quando che hai installato un componente per la riscrittura degli articoli?

::)

Offline enricomainero

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Giu 2011, 11:35:23 »
Si, forse ho omesso qualcosa ma a mio avviso si trattava di un problema non cosė strettamente connesso a questo.

In effetti ho provato ad installare Artio Joom Sef, Ace Sef e XMap ma senza successo. Ho aperto per questo una discussione in cui ancora non ricevo risposte.

In definitiva non capisco perchč non si riescano a dinistallare e a reinstallare.

A questo punto diventa questo il problema principale da risolvere?

Grazie,
enrico

Web Design Bolzano Kreatif