Back to top

Autore Topic: K2 o non K2?  (Letto 1054 volte)

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
K2 o non K2?
« il: 10 Mag 2011, 14:48:14 »
Per fare le singole pagine nel mio sito (www.italiaperturisti.it) sto usando le sezioni, le categorie e gli articoli di Joomla. Però ho installato anche K2 che uso per gli itinerari (una sezione ancora non pubblicata).

Non mi dispiacerebbe portare tutto il lavoro già fatto dentro K2 per poter utilizzare i campi aggiuntivi e i commenti oltre a rinnovare la home page, però ho una serie di domande:
  • se importo i contenuti in K2 le sezioni/categorie/articoli dentro Joomla rimangono o vengono cancellate?
  • Negli articoli ci sono gli script per la pubblicità di Google oltre ad alcuni div che mi servono per lo specchietto "come arrivare", viene tutto importato correttamente?
  • Le sezioni e le categorie vengono importate automaticamente?
  • Se, una volta importato tutto, non mi andasse di utilizzare K2 posso "tornare indietro"? (sì, ho il backup, ma vorrei evitare)
  • Altri consigli/varie ed eventuali?

Sono circa 750 articoli e qualche decina di categorie :)
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline kuvier00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:K2 o non K2?
« Risposta #1 il: 10 Mag 2011, 17:11:41 »
1) Rimangono
2) Usi qualche plugin particolare per inserire quegli script negli articoli? In linea di massimo dovrebbe funzionare
3) Si
4) Dato che non tocca nulla di joomla liscio, puoi togliere K2 e continuare a usare il resto normalmente
5) K2 è un sistema di gestione leggermente più avanzato, ma più potente. Se sei alle primissime armi non te lo consiglierei, altrimenti vai tranquillo. Personalmente da quando l'ho "conosciuto" non posso più farne a meno :)

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2 o non K2?
« Risposta #2 il: 11 Mag 2011, 09:20:18 »
5) K2 è un sistema di gestione leggermente più avanzato, ma più potente. Se sei alle primissime armi non te lo consiglierei, altrimenti vai tranquillo. Personalmente da quando l'ho "conosciuto" non posso più farne a meno :)

Grazie per le risposte. Riguardo al punto 5, sono d'accordo. Infatti dopo aver fatto 750 schede con joomla "liscio" adesso sentirei la necessità di "avere qualcosa in più". I campi aggiuntivi, per esempio, ma anche i commenti e lo sharing su fb. Ci penserò su ancora un po', ma alla fine credo che importerò.
Grazie mille
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Web Design Bolzano Kreatif