Back to top

Autore Topic: Gestione utenti  (Letto 2205 volte)

Offline meteoloco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione utenti
« il: 28 Dic 2006, 16:02:05 »
Ho bisogno di assegnare ad alcuni utenti del mio sito un ruolo particolare: quello di inserire articoli senza necessità di approvazione di essi da parte dell'amministratore.
Esiste questa possibilità?

Essendo un sito meteo, c'è bisogno di inserire constantemente articoli, non ci sarebbe il tempo per approvarli da parte mia, visto che dopo poche ore diventano obsoleti.

Come posso fare?
Ho visto che pur assegnando a questi utenti il ruolo di super administrator, una volta inserita la notizia, esce scritto che prima della pubblicazione, l'articolo verrà sottoposto a verifica del webmaster.

« Ultima modifica: 07 Gen 2007, 23:30:50 da meteoloco »

Offline ghingo73

• Esploratore
  • **
  • ghingo73
    • Mostra profilo
Re: Gestione utenti
« Risposta #1 il: 28 Dic 2006, 16:43:52 »
ce un po' di lavoro da fare INIZIAMO
prima di tutto gli utenti entrano in front o back end??

Offline meteoloco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2006, 17:05:17 »
Per me andrebbe bene in front

Offline ghingo73

• Esploratore
  • **
  • ghingo73
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2006, 18:46:29 »
devi creare il bottone per le aggiunte

poi ricordo che non si puo in automatico dopo la registrazione assegnare la funzione publischer agli utenti ma bisogna dargliela in backend

Offline meteoloco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2006, 19:12:26 »

poi ricordo che non si puo in automatico dopo la registrazione assegnare la funzione publischer agli utenti ma bisogna dargliela in backend
Ma anche se assegno la funzione publisher all'utente in back end, quest'ultimo quando invia il suo articolo, non può pubblicarlo direttamente, ma serve sempre l'approvazione del web master.
E' questo il problema, faglieli pubblicare senza l'approvazione dell'administrator.

P.S. cos'è il bottone delle aggiunte?

Offline luca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2006, 19:44:54 »

Ma anche se assegno la funzione publisher all'utente in back end, quest'ultimo quando invia il suo articolo, non può pubblicarlo direttamente, ma serve sempre l'approvazione del web master.
E' questo il problema, faglieli pubblicare senza l'approvazione dell'administrator.

Non è esatto: un publisher si auto approva i suoi articoli e se li auto pubblica.
Mi chiedo che mogli abbiate. Come possano non capire. Mi chiedo che figli abbiate generato. Come possiate guardarli negli occhi, baciarli ed abbracciarli dopo aver stuprato i loro coetanei. Mi chiedo che sogni facciate. Sicuramente diversi dagli incubi che avete generato.

Offline graz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Dic 2006, 19:57:26 »

Ciao, il publisher si autopubblica l'articolo semplicemente spuntando la voce "pubblicazione" e "mostra in prima pagina"(quest'ultimo se ti serve l'articolo in home), direttamente dal menù dell'editor che utilizzi, sia in front che in back. Le trovi sotto la tab Pubblicazione.
Ciao  :)
Ciao
« Ultima modifica: 28 Dic 2006, 20:00:04 da graz »

Offline meteoloco

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2006, 00:22:52 »

Ciao, il publisher si autopubblica l'articolo semplicemente spuntando la voce "pubblicazione" e "mostra in prima pagina"(quest'ultimo se ti serve l'articolo in home), direttamente dal menù dell'editor che utilizzi, sia in front che in back. Le trovi sotto la tab Pubblicazione.
Ciao  :)
Ciao
Grazie mille, non me ne ero accorto!
Ottimo!

Web Design Bolzano Kreatif