Back to top

Autore Topic: ma Xampp è necessario per far funzionare il sito in remoto?  (Letto 3607 volte)

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non ho capito bene una cosa:
si può stare solo in remoto con un sito in joomla?
o è obbligatorio utilizzare xampp (o chi per esso) per far funzionare php e quant'altro..?

io uso XXX, ma non ho sottoscritto un pacchetto hosting per linux.. come faccio a far funzionare il mio sito lo stesso??

è possibile?

aiuto.

scusate le domande un po' idiote, ma non sono un programmatore. grazie!
« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 15:10:05 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ma Xampp è necessario per far funzionare il sito in remoto?
« Risposta #1 il: 11 Mag 2011, 15:11:48 »
Ciao aston82,
Xampp o simili lo usi se vuoi avere una copia funzionante di joomla sul tuo PC.
Se vuoi lavorare solo in remoto non ti serve.

Comunque non credo che riuscirai a far funzionare joomla su server windows ed inoltre ti serve un database, altrimenti non potrà mai funzionare:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/792-hosting-linux-hosting-windows-e-joomla.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2011, 15:32:48 »
grazie per la tua risposta, ma non capisco una cosa:

il mio sito in remoto funzionava da dio fino a che non ho disinstallato xampp.. che come dici tu dovrebbe servire solo in locale.   allora perchè non funziona piu il mio sito in remoto?!

io ho il dominio su XXXXX, e 5 mesi fa mi è scaduto l'hosting di linux, che non ho rinnovato.. (cosa  che dovrò fare ora da quello che mi spieghi tu) ma il sito funzionava cmq.. strano vero??
solo dopo aver tolto xampp mi ha questi errori:

Citazione