Back to top

Autore Topic: ma Xampp è necessario per far funzionare il sito in remoto?  (Letto 3607 volte)

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non ho capito bene una cosa:
si può stare solo in remoto con un sito in joomla?
o è obbligatorio utilizzare xampp (o chi per esso) per far funzionare php e quant'altro..?

io uso XXX, ma non ho sottoscritto un pacchetto hosting per linux.. come faccio a far funzionare il mio sito lo stesso??

è possibile?

aiuto.

scusate le domande un po' idiote, ma non sono un programmatore. grazie!
« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 15:10:05 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ma Xampp è necessario per far funzionare il sito in remoto?
« Risposta #1 il: 11 Mag 2011, 15:11:48 »
Ciao aston82,
Xampp o simili lo usi se vuoi avere una copia funzionante di joomla sul tuo PC.
Se vuoi lavorare solo in remoto non ti serve.

Comunque non credo che riuscirai a far funzionare joomla su server windows ed inoltre ti serve un database, altrimenti non potrà mai funzionare:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/792-hosting-linux-hosting-windows-e-joomla.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2011, 15:32:48 »
grazie per la tua risposta, ma non capisco una cosa:

il mio sito in remoto funzionava da dio fino a che non ho disinstallato xampp.. che come dici tu dovrebbe servire solo in locale.   allora perchè non funziona piu il mio sito in remoto?!

io ho il dominio su XXXXX, e 5 mesi fa mi è scaduto l'hosting di linux, che non ho rinnovato.. (cosa  che dovrò fare ora da quello che mi spieghi tu) ma il sito funzionava cmq.. strano vero??
solo dopo aver tolto xampp mi ha questi errori:

Citazione
mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip')); require_once('paginaCorrente.php'); $pagina = paginaCorrente();

cosa posso fare secondo te?

grazie
« Ultima modifica: 11 Mag 2011, 15:39:18 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2011, 15:41:18 »
Ciao aston82,
dopo 40 messaggi dovresti sapere che non è consentito citare servizi commerciali in questo forum.
E' già due volte che devo cancellare i riferimenti ...

Da quello che scrivi sembra che tu pensassi di navigare sul tuo sito ed invece navigavi in locale.

Quale è il link di questo tuo sito?

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011, 15:48:29 »
scusa l'ho scritto per dovere di completezza, non vado certo a fargli pubblicità. eviterò.

il sito funzionava anche da altri pc.. anche all'estero poichè collaboro con persone in singapore.
quindi non è per quello.

il sito è  www.urbanclaim.com

di nuovo grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2011, 15:58:20 »
Ciao aston82,
quell' errore in genere vien fuori quando manca/non è abilitato il supporto del php, infatti invece di interpretarlo te lo sbatte fuori come fosse un file di testo.
Hai già contattato l'host?
Cosa ti hanno ripsosto?

In ogni caso escluderei che tutto abbia a che fare con la tua disinstallazione di Xampp in locale.

Ciao!

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2011, 16:02:00 »
si ho scritto all'host e appena mi rispondono condivido ovviamente.
adesso sto riappianando la situazione  dell'hosting linux almeno sono a posto.

supporto php cosa intendi? in parole povere non ho l'hosting di linux?? scusa ma non sono un programmatore..

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mag 2011, 16:38:31 »
ok un hosting linux, un database dove ho importato il mio backup, e un utente ftp.. tutto che si chiama come prima.  però ancora non funziona nulla..!

com'è possibile?

leggendo il configuration.php ho notato:

var $smtphost = 'localhost';

può essere per questo che si basava sui dati nel mio pc e quando ho disinstallato xampp si è bloccato tutto?  o non c'entra nulla?

Web Design Bolzano Kreatif