Ciao a tutti,
ho già letto un bel pò di discussioni con questo problema, ma ancora non ne riesco a venirne a capo, quindi vi espongo il mio caso e vi chiedo consiglio.
Ho creato un sito con joomla vers. 1.5.14
per farlo funzionare in locale ho installato 'xampp', quindi quando dovevo mettermi a lavoro avviavo i servizi MySQL e Apache.
Oggi ho finalmente finito il sito, vado a mettere online la cartella contenuta su 'C:\xampp\htdocs\MioSito' e mi viene visualizzato questo messaggio di errore
-----
mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));
-----
da quello che ho letto credo che dovrei:
- verificare se il servizio di hosting utilizza servere linux e il servizio MySQL;
- configurare correttamente il file configuration.php , ma non so cosa andar a modificare;
- mettere anche il db online da 'C:\xampp\mysql\data\mioSito', ma non so in quale catella andarlo ad inserire.
inoltre ho fatto la stessa operazione su altervista, il sito continua a non funzionare ma l'errore diventa:
----
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
----
Aspetto un vostro aiuto
Grazie