Back to top

Autore Topic: Moduli  (Letto 3102 volte)

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Moduli
« il: 10 Mag 2011, 11:02:17 »
Domandina: scarico un modulo (es. sondaggio) con FileZilla lo carico nella cartella appostia (modules, dove vi sono tutti gli altri moduli), poi vado sull'amministrazione del sito, crea modulo, ma non mi compare nulla del modulo caricato (sondaggio), qualcuno sa dirmi cosa sbaglio, cosa devo fare?

Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Moduli
« Risposta #1 il: 10 Mag 2011, 11:15:36 »
Ciao Davcat e benvenuto nel forum  :)
Ma chi ti ha detto che i moduli vanno installati via ftp in quel modo?  :o
Li devi installare dal pannello di controllo di joomla! estensioni > gestione estensioni > installa  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2011, 11:44:10 »
Ciao,
grazie mille per la risposta, purtroppo ho provato in quel modo li, perchè facendolo come dici te appunto, mi esce sempre questo errore: JFTP: :store: Risposta negativa Attenzione: fallito spostamento del file! eppure penso di far le cose correttamente, mi collego al FTP, inserisco il file zip e metto come cartella /home/milanfan/www/milanfan.ch/modules.... eppure non va

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2011, 17:19:04 »
Possibile che ricevere qualche risposta/aiutino in questo Forum sia cosi difficile?

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2011, 17:28:32 »
magari segnala che modulo hai scaricato da istallare...
@LocoLuketto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2011, 18:01:05 »
Ciao
Sbagli metodo
se per
Citazione
purtroppo ho provato in quel modo li
intendi questo modo
Citazione
eppure penso di far le cose correttamente, mi collego al FTP, inserisco il file zip e metto come cartella /home/milanfan/www/milanfan.ch/modules.... eppure non va
Non fai la procedura corretta con l'installazione delle estensioni l'ftp e filezilla non c'entrano, se invece la fai come và fatta correttamente e ti esce
Citazione
Attenzione: fallito spostamento del file!
hai problemi di permessi sulle cartelle e se fai una ricerca troverai molte risorse per risolvere.

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2011, 18:54:27 »
hai problemi di permessi sulle cartelle e se fai una ricerca troverai molte risorse per risolvere.

Ecco il problema: configuration.php  Non scrivibile 

mi spiegheresti al volo come faccio a renderla scrivibile come tutte le altre?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Mag 2011, 19:41:55 da Davcat »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mag 2011, 19:43:55 »
Temo che non sia solo quel file non scrivibile e non si risolve al volo ma dipende dalle impostazioni del server, mica stai in un server win?

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mag 2011, 19:50:00 »
Ho trovato, adesso sono tutti scrivibili, li ho messi tutti a 755 con FileZilla... Ora però mi resta un problema, quando carico il modulo non mi viene più la schermata rossa d'errore ma mi viene questo:
Fatal error: Class 'JAdapter' not found in /home/milanfan/www/milanfan.ch/libraries/joomla/installer/installer.php on line 25

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Mag 2011, 11:39:15 »
Ciao ragazzi,

nessuno che sappia/voglia aiutarmi?

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Mag 2011, 14:54:12 »
Ciao,

hai provato ad estrarre il file in una cartella, magari con lo stesso nome del rar, caricarla tramite ftp all'interno della cartella /temp e successivamente installarla tramite il gestore delle estensioni facendola caricare da "installa da cartella"?....

se neanche così va, prova a cambiare nome alla cartella "milanfan" e rinomila INTERFAN, vedrai che così ti funziona sicuro..... scherzi a parte inizialmente avevo lo stesso problema, poi ho reinstallato completamente joomla 1.6.3 e non ho avuto più problemi...

fammi sapere...
Max66 e forza INTER...

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Mag 2011, 20:34:14 »
Ciao Max,
ho provato a fare anche cosi, mettendola sia in tmp che in modules ma mi risulta lostesso errore anche se la carico da cartella....
Che cosa intendi per riinstallare tutto joomla??? Eliminare tramite Filezilla tutte le cartelle e reinstallarle tute???

Ho anche provato a riscaricare lo zil di joomla 1.6 prendere il file installer (quello dell'errrore) e rimetterlo al suo posto, ma mi dice sempre che in quel file ce un errore....

Offline Davcat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Mag 2011, 21:29:26 »
Installata la versione 1.6.1 ed ora funziona.... Nella 1.6.3 ci dev'essere un problema a quel file...

Web Design Bolzano Kreatif