Back to top

Autore Topic: sms notifica ordine  (Letto 1596 volte)

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
sms notifica ordine
« il: 24 Lug 2011, 22:24:33 »
Qualcuno conosce un componente che mi avvisi tramite sms non appena arriva un ordine sul sito?
Dovrei andare in ferie e sarebbe molto utile
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sms notifica ordine
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 08:07:27 »
anni fà quando internet sul palmare era molto costoso, mi feci un hack per farlo, sfruttando le api di voipstunt e similari. l'idea mi era nata da un post simile, se cerchi nel vecchi post trovi la discussione.

però al giorno d'oggi è abbastanza inutile, utilizzando il mail push, e visto poi che tutte le altre funzioni del negozio le usi abbastanza bene col palmare, per controllare/autorizzare/evadere et.etc.;
tieni conto che il negozio funziona 24/7 il lavoro è comunque senza soluzione di continuità, il bello del negozio virtuale è proprio questo, che puoi disporre tutte le spedizioni anche senza essere nello stesso luogo fisico.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2011, 11:56:06 »
Lo so ma purtroppo non ho uno smartfone e sarebbe una bella comodità ricevere messaggi sul cel.
Ho girato in lungo e largo sul forum ma nulla purtroppo
Alfeo Arredo Bagno: Rubinetteria bagno e Sanitari di qualità a prezzi convenienti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2011, 12:00:54 »
non devi "girare" ma semplicemente cercare!

cerca la parola voipstunt e trovi quello che ti serve
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline alfeo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2011, 12:40:43 »
trovato, il link però non funziona più purtroppo.
Da quel che ho capito basta un componente per sms (tipo MySMS) e modificare il file /administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_checkout.php
Il problema è come si modifica il file?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2011, 09:22:17 »
a cosa ti serve farti mandare un sms con i dati se poi non hai nulla a diposizione per "lavorare" l'ordine?

se vuoi semplicemente un sms che ti dica che hai un ordine, senza spendere un centesimo, cerca sempre nei miei post di qualche anno fà: mail push.

mi rimane sempre il dubbio di come tu possa "gestire" un ecommerce senza neanche l'attrezzatura per farlo...

ciao
jk

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2011, 09:47:18 »
Puoi anche agire dal lato email, molti provider offrono pacchetti sms per avvisare quando arriva un email, ma è una cosa indipendente da joomla, per cui non cercare componenti per esso. Sono comunque d'accordo con jk4nik che poi il tutto è inutile se non sei attrezzato anche per il resto.

Web Design Bolzano Kreatif