Back to top

Autore Topic: Multilingua non visualizzo articoli categoria blog  (Letto 1165 volte)

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multilingua non visualizzo articoli categoria blog
« il: 13 Mag 2011, 09:41:17 »
Ciao,
sto utilizzando joomla 1.6.2, ho attivato la funzine multilingua.
Ho seguito tutta la procedura per attivare il multilingua e sembra tutto funzionare. Creo le doppie categorie, inglese/italiano e relativi articoli che mi vanno al loro interno. Quando creo una nuova voce di menu, con aspetto "categoria blog", in italiano visualizzo gli articoli relativi ad una determinata categoria, nella parte inglese, joomla restituisce la pagina bianca, come se all'interno della categoria non c'è nessun articolo. Se invece, sempre nell'inglese, creo una voce di menu,con aspetto "singolo articolo" questo viene visualizzato correttamente.
Qualcuno mi sa dire cosa c'è che non va?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Multilingua non visualizzo articoli categoria blog
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 09:59:03 »
non ho compreso molto bene, ma se stai ancora pensando al vecchio sistema joom!fish allora ti confondi,  il multilingua di j1.6 è del tutto diverso,  se non hai aperto le categorie per l'altra lingua con i suoi articoli non ci trovi niente ora, prima invece qualcosa ce lo trovavi sempre.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2011, 10:18:48 »
Ho aperto le categorie per ogni lingua e al suo interno o inserito gli articoli selezionando la lingua di riferimento. Per l'italiano tutto funziona, per l'inglese invece no. Sembra che sia un bug dell'aspetto "Categoria blog", perchè se creo una voce di menu di menu inglese con aspetto "Singolo articolo", l'articolo viene visualizzato

Offline plutone80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2011, 15:39:57 »
Ho trovato questo articolo, sembra che sia un problema diffuso. Nel mio caso però ho utilizzato il template beez_20. Ho provato anche a cambiare template utilizzando uno di quelli messi a disposizione dal pacchetto base di joomla 1.6, ma il problema persiste. Qualcuno ha avuto questo problema? Qualcuno è riuscito a venirne a capo?

Web Design Bolzano Kreatif