Back to top

Autore Topic: l componente kunena non riesco a visualizzarlo sulla homepage  (Letto 1881 volte)

Offline KYX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buona sera a tutti, sto cercando di entrare nel mondo di joomla.
in particolare ho il seguente problema, ho provato a installare la versione di kunena 1.6.4 su joomla 1.6.3 in locale con xammp. dove aver installato il componente kunena non riesco a visualizzarlo sulla homepage del sito anche inserendolo in una posizione di un componente già correttamente visualizzato.
p.s. sto ancora lavorando sul template base di esempio installato con l'installazione di joomla 1.6.3
grazie
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 20:24:17 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:l componente kunena non riesco a visualizzarlo sulla homepage
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 20:26:18 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

come per tutti i componenti, ricordalo che ti servirà, devi aprire una voce di menù di tipo quel componente..

ma kunena nella sua installazione ha aperto un suo menù con un suo modulo in una sua posizione,   fai una voce di menù di tipo alias e falla puntare all'indice del forum stesso.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline KYX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:l componente kunena non riesco a visualizzarlo sulla homepage
« Risposta #2 il: 13 Mag 2011, 18:03:45 »
graize del benvenuto e grazie dle consiglio, alla fine qualcosa sono riuscito a visualizzare ma penso di avere un problema porprio nella fase di installazione, dopo aver caricato da gestione estensioni la versione "com_kunena_v1.6.4_b4832_2011-05-07" dal mio joomla 1.6 mi apparare la schermata allegata.
alla fien scegliendo di completare l'installazione mi esce il messaggio che il componente è stato installato correttamente ma entrando su componenti e cliccando su kunena mi riempie la pagina di errori tipo:

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\administrator\components\com_kunena\admin.kunena.php on line 32

Strict Standards: Non-static method CKunenaConfig::getInstance() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\administrator\components\com_kunena\libraries\factory.php on line 28

stessi errori che poi mi appaiono se cerco di pubblicare il forum
se qualcuno sa darmi un indizio gliene sarei molto grato
grazie a tutti

Web Design Bolzano Kreatif