Back to top

Autore Topic: problema a creare una pagina con pių immagini che riconducano ognuna ad una gall  (Letto 7952 volte)

Offline fabio1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti .. ora vi faccio un paio di domande sceme ma purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione e mi si č abbassata la vista di 8 gradi a leggere nel forum...
Premetto che che sono nuovo di joomla e questo č il primo tentativo di creare un sito fatto come si deve (fatti altri con i classici website online ma vorrei fane uno fatto bene).
ho installato oziogallery e il primo problema č che andando poi su gestione e oziogallery non i dā alcuna funzione per caricare le immagini ( e ci ho perso 4 ore a cercarla)
poi io dovrei creare all'interno di una pagina del sito diversi box descrittivi di prodotti all'interno dei quali inserire una foto del prodotto che cliccandola apra una galleria di immagini di quel prodotto... in teroia facilissimo ma in pratica , almeno per me DEVASTANTE !!!!
Ho letto diverse richieste simili alla mia sul forum e che rimandano a vecchie discussioni, ma non sono comunque riuscito a trovarne una che spieghi bene come fare... spesso spiegando una procedura si dā per scontato che un passaggio sia elementare ma per chi viene da tutt'altro settore da quello informatico puō non essere cosi semplice ... qualcuno puō spiegarmi bene come fare ? mi sono impuntato e voglio farmelo da soloooooooooo....
grazie mille

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao fabio.labia,
per il caricamento immagini devi farlo via FTP.

Per la creazione di una pagina con testo e foto che rimanda alla galleria č tutto molto semplice. Prima crei una voce di menu che richiama la galleria. Poi crei il nuovo contenuto, ci inserisci il testo e la foto. Sulla foto metti il link per aprire la galleria. Puoi fare tutto attraverso l'editor di Joomla.

Offline fabio1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo