Back to top

Autore Topic: Far dialogare due siti joomla  (Letto 1385 volte)

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Far dialogare due siti joomla
« il: 13 Mag 2011, 15:19:58 »
Ciao a tutti, avrei una domanda: è possibile far dialogare due siti joomla? Ossia creare articoli correlati, menu, ecc... che rimandano all'uno o all'altro sito a seconda dei contenuti?
Per esempio: sul sito A ho un articolo che parla delle razze dei gatti, mentre sul sito B ho un articolo che spiega come si alleva un gatto. Posso far apparire sotto questi 2 articoli un link che rimanda all'altro (in modo automatico ovviamente, come per gli articoli correlati)?

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Far dialogare due siti joomla
« Risposta #1 il: 14 Mag 2011, 12:18:28 »
Con i rss feed, in uno permetti di iscriversi ai feed, nell'altro utilizzi un componente che ti prenda i feed e te li posti in automatico dove vuoi tu. Ad esempio aggregator lite.

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mag 2011, 12:22:19 »
Ma funzionano gli articoli correlati? come fa joomla a capire che due articoli su siti diversi vanno messi in relazione?

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2011, 12:27:41 »
Ahhh, vuoi fare apparire dei links sotto l'articolo.
mmmm..per questo di componenti che io sappia non ce ne sono.
Quello che intendevo io è dividere vari articoli per categorie e in base alla categoria, con i rss feed, impostando le parole chiave, ti pubblica un articolo dell altro sito joomla nella sezione che fai filtrare.

Esempio:
articoli in categoria cani smarriti, pubblichi un articolo, il componente per rss feed,  intallato nel secondo sito, trova l articolo che ha a che fare con cani smarriti e ti pubblica un pezzo dell articolo con richiamo al link del primo sito.

Web Design Bolzano Kreatif