Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]messaggio di errore, ma articolo inviato correttamente?!?  (Letto 1516 volte)

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
scusate qualcuno sa dirmi come si risolve questo semplicissimo problema?? non so se è colpa mia, ma nn credo di aver toccato alcuna impostazione particolare...quando gli utenti iscritti sul mio sito creano degli articoli esce il seguente messaggio:

xò l'articolo viene correttamente creato, questo è il problema è solo un messaggio di errore...un controsenso  ;D

grazie in anticipo a chi mi risponde

« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 16:25:29 da mauriziomerli »
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:messaggio di errore, ma articolo inviato correttamente?!?
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 13:21:03 »
cerca la scritta errore nel file language e modificala in "messaggio"
semplice ed efficace.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 14:37:08 »
ciao 56francesco innanzitutto grazie per la risposta...cmq ho fatto una dura ricerca per trovare quella frase  ;D ma arriviamo al punto...ora che ho trovato il file che è "it-IT.com_content.ini" (nel mio caso si trova in questo percorso: ...public_html/jupgrade/language/it-IT) guarda il messaggio di seguito:

sembra che sia tutto corretto io non ho ancora modificato nulla...che cosa posso fare a questo punto??
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 15:58:29 »
ah scusatemi aggiungo anche quest'altro messaggio:

anche in questi casi l'esito è positivo, cioè l'utente riesce ad ottenere i propri comandi xò sembra come se il sistema invece non li riconosce positivi ma li tratta come fossero errori!

come si può rimediare a tale problema??  ???
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 16:07:46 da mauriziomerli »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 18:28:18 »
Citazione
cerca la scritta errore nel file language e modificala in "messaggio"

ma leggi le risposte oppure posso evitare di scrivere quando ti rileggo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 23:43:15 »
mi scusi messere... ;D ma lei è sempre così brusco?? cmq se nn l'ho trovato forse è xkè nn so dove cercare...

ho provato a cercare nella cartella language tutti i file uno x volta con un editor di testo tramite la funzione trova, ma fino ad ora nisba!

se tu mi dici cerca il file language è troppo generico...nn so dove si trova, forse se mi dici il percorso ci arrivo anche io... :-[ grazie ancora... ;)

ora ho passato tutti i file da remoto a locale in modo da fare la funzione di ricerca dal SO e ho trovato 8 file "language.php" e 4 file "languages.php", quale di questi devo modificare??

scusami ma sono un neofita cerca di capire  :D
« Ultima modifica: 13 Mag 2011, 16:19:25 da mauriziomerli »

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2011, 13:22:33 »
ora ho risolto in pratica ho capito che non era un problema dovuto al malfunzionamento di un file PHP o altro legato a joomla, ma era semplicemente un messaggio errato scritto nel file "it-IT.tpl_beez5.ini" cioè il file inerente il template che sto usando beez5

di seguito spiego passo passo la soluzione:
  • procuratevi un editor di testo tipo notepad++
  • aprite il file "it-IT.tpl_beez5.ini" che si trova in questo percorso "miosito.com\language\it-IT\"
  • cercate la stringa TPL_BEEZ5_SYSTEM_MESSAGE="ERROR"
  • modificate come mostrato nel'immagine sotto

• salvato il file ho poi trasferito sul server remoto e ho visto che funziona

ecco il risultato:

grazie a 56francesco per i consigli utili
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 16:24:47 da mauriziomerli »

Web Design Bolzano Kreatif