Back to top

Autore Topic: Ottimizzazione SEO  (Letto 1653 volte)

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ottimizzazione SEO
« il: 13 Mag 2011, 19:44:02 »
Torno a chiedere info sull'ottimizzazione SEO.

Stò facendo tutto quello che leggo per l'ottimizzazione SEO, abilitate le funzioni native di Joomla! titoli H1, parole chiavi e descrizioni, sitemap anche su GWM, scrivere buoni articoli, ecc.

Domande: cosa posso fare ancora ma soprattutto mi consigliate di installare un componente come Artio, free o a pagamento? Migliora veramente la situazione con i motori di ricerca oppure se seguo personalmente e manualmente l'ottimizzazione si riscontano buoni risultati? Se non Artio, quale componente eventualmente?

Altra cosa, il numero che precede il titolo nell'url di un articolo, penalizza la comparsa sui motori di ricerca?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ottimizzazione SEO
« Risposta #1 il: 14 Mag 2011, 16:27:51 »
Torno a chiedere info sull'ottimizzazione SEO.

Stò facendo tutto quello che leggo per l'ottimizzazione SEO, abilitate le funzioni native di Joomla! titoli H1, parole chiavi e descrizioni, sitemap anche su GWM, scrivere buoni articoli, ecc.

Bene!!

Se seguo personalmente e manualmente l'ottimizzazione si riscontano buoni risultati

Direi ottimi, e senza bisogno di installare nulla.... basta prestare attenzione alla struttura delle url.
Altra cosa, il numero che precede il titolo nell'url di un articolo, penalizza la comparsa sui motori di ricerca?

Assolutamente no.... l'Id del contenuto non ha influenze su indicizzazione e successivo posizionamento. L'importante è che ogni pagina sia raggiungibile solo con un determinato url.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2011, 10:16:22 »
Grazie taolo, allora non installo nulla.

Mi puoi consigliare qualche altra cosa da fare per migliorare il SEO rispetto a ciò che ho fatto?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2011, 15:59:07 »
Scusate se mi inserisco...

...Mi puoi consigliare qualche altra cosa da fare per migliorare il SEO rispetto a ciò che ho fatto?

Sì, controlla anche che in giro non ci siano puntamenti che producono errori 404 (i peggiori per i motori di ricerca e che ti fanno svanire buona parte di gloria per tutto il lavoro fatto), controlla che non si sa mai... sai com'è...

Per il resto direi che stai andando più che bene, il lavoro a manina sul seo/sef premia sempre, ciao a tutti.

Offline Harry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2011, 18:53:27 »
Un metodo per identificarli gli eventuali errori 404?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2011, 21:35:30 »
Vai su google webmaster e da lì puoi vedere se ci sono dei 404.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif