Back to top

Autore Topic: Articoli che perdono le informazioni di categoria  (Letto 1352 volte)

Offline Oni-Link

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli che perdono le informazioni di categoria
« il: 13 Mag 2011, 14:42:07 »
Buongiorno ragazzi,
Vi scrivo per esporre un problema piuttosto strano relativo al mio sito basato su Joomla 1.5.
Dunque, come si può vedere da qui, in ogni articolo ho impostato alcuni moduli nella colonna di destra, così da riempire la pagina, assegnandoli alle categorie di riferimento.
Il problema è che, improvvisamente ed apparentemente senza alcun motivo, alcuni articoli di determinate categorie perdono le informazioni relative ai moduli di destra, come se si resettassero e non le avessi mai impostate. Questo è un esempio abbastanza chiaro.
Ogni volta, in questo modo, mi tocca rifare le voci di menu e reimpostare i moduli relativi, così funzionano per un po' e poi mi ridanno l'errore.
A volte mi è capitato conseguentemente ad una modifica, quindi ho pensato potesse essere colpa dell'editor, ma non ne vedo sinceramente il nesso.

Da cosa può dipendere? Mi sfugge qualcosa?
La mia esperienza con Joomla è ancora piuttosto limitata, quindi mi affido alla vostra conoscenza.

Grazie mille.
« Ultima modifica: 13 Mag 2011, 14:44:15 da Oni-Link »

adottauncane

• Visitatore
Re:Articoli che perdono le informazioni di categoria
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 16:45:38 »
Ciao Oni-Link,
benvenuto su forum  :)
c'è qualche problema di navigazione sul sito... I collegamenti alle categorie danno errore 404
http://www.nintendo3dsitalia.it/giochi-e-console
Non sarà dovuto a questo? Prova a disattivare il componente ACEsef.

Offline Oni-Link

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2011, 20:27:51 »
Ciao adottauncane,
Grazie per la risposta.  :)

Sí, c'è il problema anche nelle categorie effettivamente. Rifacendo la voce di menu, le cose funzionano per un po' e poi danno lo stesso problema.
Ma disattivando ACESef che fine fanno i link già creati? Ho una buona indicizzazione su Google, non vorrei creare problemi ancora maggiori..

E ora che ci penso, le cose vanno in questo modo da un po' di tempo.. Probabilmente da quando ho modificato il router.php di un componente del sito. Magari dipende proprio da quello..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mag 2011, 21:43:51 »
Be, intendevo solo temporaneamente, per vedere se dipende da quello. Puoi provare ad usare il SEO nativo, in alternativa. Oppure prova a ripristinare il routher.php del modulo che hai modificato. Certo non puoi lasciarlo così, anche i tuoi utenti si lamentano dei 404  :)

Offline Oni-Link

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2011, 11:16:14 »
Ok, in effetti disattivando ACESef e utilizzando il SEO nativo, quel problema sparisce. Si presenta però con i link generati da un componente fondamentale (quello di cui avevo modificato il router), che non vengono più riconosciuti.

Proverò a ripristinare il router originale.

Web Design Bolzano Kreatif