Back to top

Autore Topic: Problema permessi file del pack di installazione  (Letto 1135 volte)

Offline xywerty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema permessi file del pack di installazione
« il: 19 Mag 2011, 13:42:15 »
Buongiorno a tutti,
mi capita un problema talmente base che mi sto dando del cazzone da solo ma usare i permessi in maniera sconsiderata non s'ha da fare...

Sto usando in locale Apache 2.2.17 e PHP 5.2.15 sul mio fido Macbook... Scarico Joomla 1.6, lo scompatto e lo metto nella directory del webserver e non appena cerco di accedervi via browser mi da errore 403... FORBIDDEN... allora io do tramite chmod permessi 777 alla cartella dentro cui ho messo tutti i file di JOOMLA e mi apre il file index.php ma con degli errori di accesso ai sottofile a cui lui ovviamente cerca di accedere; se do permessi 777 anche a tutte le sottocartelle e files allora mi si apre tutto in maniera giusta...

DOMANDA:
Non e' un po' tanto permissivo dare all'intera dir che contiene i files e le sottodir con i sottofiles sti benedetti permessi 777?
Finche' sono in locale va bene tanto mi ci posso collegare solo io... o quasi... ma quando buttero' i file sul server remoto?

Web Design Bolzano Kreatif