Back to top

Autore Topic: Chat per 1.5  (Letto 4816 volte)

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chat per 1.5
« il: 12 Mag 2008, 11:28:59 »
Ciao a tutti, come da oggetto avrei bisogno di indicazioni/esperienze/opinioni per implementare una chat su un'installazione di joomla 1.5 (no legacy mode).
l'argomento chat è gia stato trattato su questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,2253.0.htmlma risale al 2005 e fa riferimento alla vecchia 1.0.xx per cui per me ci sono i presupposti per far partire una discussione nuova.
Grazie a chi interverrà portando le sue esperienze in merito.
Marco
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Chat per 1.5
« Risposta #1 il: 13 Mag 2008, 19:11:49 »
per ora ho optato per una chat pubblica di skype ma la soluzione non mi soddisfa anche perchè gli utenti devono fare un sacco di registrazioni....  >:(
possibile che l'argomento non interessi a nessuno...???
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2008, 19:26:04 »
ciao troll... seti piace la chat di joomla potresti provare la versione free di 123 flash chat!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mag 2008, 21:54:40 »
Grazie Kriss! mi sembra ottima ora provo ad installarla. seguirà report.  ;D

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2008, 17:17:46 »
Aggiornamento: una serata spesa a cercare di capire come installare e far funzionare 123flashchat. Risultato: non ci sono riuscito  >:( difficile installazione, non viene riconosciuta come vero e proprio componente, nella versione free c'è da disconnessione automatica dopo 10 min, il supporto si offre di installarla alla modica cifra di 50$.
Ho optato per blastchat, completamente free, supporta joomla 1.5.3, in dieci minuti (dico dieci eh!) era già installata, attiva e configurata con CB. Eccezionale! graficamente non sarà un capolavoro ma è veloce e completamente gratuita; in attesa di un componente vero e proprio per 1.5 che installi anche il server chat sul nostro spazio web va bene così. consigliata!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2008, 17:38:41 »
Bene!
in effetti dopo il mio consiglio avevo notato anch'io blastchat e l'avevo provata... anch'io quoto la tua raccomandazione per Blastchat!
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2008, 23:12:52 »
salve ... dopo aver provato, credo, tutte le chat esistenti per joomla io ho optato per una chat IRC usando il modulo Mospjirc per joomla 1.X ... le altre risultavano sempre lente o poco integrate o con problemi vari ....

sapete se esiste una versione di modulo per joomla 1.5 ?
oppure conoscete altri moduli che permettono di implementare una chat irc su joomla 1.5 ?
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Lug 2008, 20:18:23 »
blastchat è ottima...ma poco professionale...non c'è nulla free piu adatta ad un e-commere?

Offline tommy74

• Appassionato
  • viva l'open source !!!! .. e joomla !!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Lug 2008, 22:51:44 »
prova Mospjirc ... io mi trovo bene
Futuri Medici. Studenti, specializzandi e medici d'Italia

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Chat per 1.5
« Risposta #9 il: 13 Mag 2011, 19:39:32 »
Se devi usare una chat irc integrata al sito ti consiglio di usare wapper con link Mibbit così non devi installare nulla e ottieni il tuo risultato. Purtroppo invece a me serve integrata, free che entrano solo gli iscritti
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif