Back to top

Autore Topic: Multidominio con diverse installazioni Joomla  (Letto 2615 volte)

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Multidominio con diverse installazioni Joomla
« il: 16 Mag 2011, 18:47:17 »
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio hosting con - spam- pacchetto pro e multidominio.

Salve a tutti, ho un hosting con dominio principale e svariate installazioni joomla in subdirectory.
Il mio dominio principale e virgho.com e in alcune sottocartelle mantengo siti per alcuni clienti esempio:

virgho.com/pippo = www.pippo.it
virgho.com/paperino = www.paperino.it

Il problema è che la maggior parte della pagine/siti vengono indicizzati da google non come www.pippo.it ma come virgho.com/pippo/contatti ecc...

Esiste un modo tramite file htaccess o altro per far indicizzare correttamente le pagine e magari per bloccare la visualizzazione del sito tramite virgho.com/pippo ?!?!

Ho provato a modificare il file htaccess per riscrivere virgho.com/pippo in www.pippo.it ma non riesco a farlo funzionare... un aiutino?!?

Confido nel vostro supporto molto professionale ( da come leggo in giro). Grazie
« Ultima modifica: 16 Mag 2011, 19:03:50 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Multidominio con diverse installazioni Joomla
« Risposta #1 il: 16 Mag 2011, 19:10:10 »
Ciao e benvenuto nel forum

Ho editato il tuo post perchè sono vietati riferimenti commerciali.

Citazione
Ho provato a modificare il file htaccess per riscrivere virgho.com/pippo in www.pippo.it ma non riesco a farlo funzionare... un aiutino?!?
Se non sei proprietario anche del dominio www.pippo.it non potrai mai farlo, allora mi chiedo visto che sei obbligato a essere propietario, tu o il cliente, del dominio www.pippo.it perchè non prendere  insieme al dominio un redirect al tuo sottodominio? Anche se la soluzione migliore è un server dedicato.

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2011, 19:14:37 »
CHiedo scusa per l'errore. I vari domini sono tutti miei e puntano già alle varie subdirectory. Il problema è che google ha indicizza to alcuni siti non come www.pippo.it ma come virgho.com/pippo

Vorrei allora fare in modo che chi cerca di accedere a virgho.com/pippo si ritrovi l'url riscritto in www.pippo.it ho anche modificato robots.txt per bloccare i motori a scansionare virgho.com/pippo

Qualche aiuto con il mod rewrite di htaccess?!?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2011, 19:19:52 »
Ti spiego meglio perchè non lo puoi fare:
Le sottocartelle non sono come un sottodominio, in pratica se tu metti per esempio virgho.com/joomla vorresti ottenere come dalla tua logica  virgho.com/joomla =www.joomla.it, ma questo dominio non è tuo per cui è impossibile, ecco perchè ti dicevo che devi essere propietario anche del dominio a cui vuoi fare il redirect.

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2011, 19:26:44 »
Hemm mi pare di averlo scritto... I vari domini sono Tutti in mio possesso e puntano già nelle varie subfolderd...  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2011, 19:32:45 »
Ok allora che tipo di codice .htaccess hai utilizzato? vediamo se ne usciamo.

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mag 2011, 21:28:07 »
ho modificato il file robots.txt e ora le subfolder non dovrebbero essere indicizzate ma per bloccare proprio la visualizzazzione delle subfolder mi sa che ci vuole propio htaccess e uno script tipo:

RewriteCond %{HTTP_HOST} myenglishsite.com
RewriteCond %{REQUEST_URI} !^/en
RewriteRule ^(.*)$ en/$1 [R,L]

o qualcosa di simle e converta virgho.com/pippo in www.pippo.it il problema è che ne ho provati svariati trovati in rete ma nessuno ha funzionato, probabilmente perchè non so modificare le varie variabili...

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2011, 09:02:11 »
Ho provato anche a creare un file .htaccess nelle subfolder di virgho.com con la seguente istruzione:

RewriteEngine on
RewriteRule ^(.∗)$ http://www.dominio-della-subfolder.com/$1 [R=301,L]

in modo che visitando virgho.com/subfolder-a-cui-punta-un-altro-dominio venga redirectato al dominio. L'struzione sembra però ignorata.

Bisognerebbe fare in modo che visitando virgho.com/subfolder-a-cui-punta-un-altro-dominio il broweser venga redirectato a www.dominio.com, stessa cosa visitando virgho.com/subfolder-a-cui-punta-un-altro-dominio/contatti avvenga il rewrite a www.dominio.com/contatti

QUalche esperto?

Offline maxita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mag 2011, 11:12:10 »
Ciao, ho risolto da solo con il seguente script, vorrei renderlo pubblico al fine di aiutare chi come me si imbattesse in tale problema

RewriteCond %{HTTP_HOST} ^virgho.com$ [OR]
RewriteCond %{HTTP_HOST} ^www.virgho.com$
RewriteRule ^(.*)$ http://www.dominio.com/$1 [R=301,L]

inserendo questo nel file htaccess dell subfolder dei vari domini visitando virgho.com/subfolder-dominio l'url verrà riscritto in
www.dominio.com

Web Design Bolzano Kreatif