Back to top

Autore Topic: Cambiare il target nei link del menu principale  (Letto 1194 volte)

Offline blacknight87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare il target nei link del menu principale
« il: 15 Mag 2011, 11:07:50 »
Salve a tutti. E' il mio primo post e mi presento. Mi chiamo Luigi e sto sviluppando il sito web con joomla 1.5 per la mia webradio. Sto usando da poco questo strumento ma per la sua grande abilità credo che lo userò a lungo e parteciperò altrettanto a lungo in questo forum.

Ho già cercato a lungo su internet e su questo forum, ma non ho trovato una risposta al mio problema e perciò lo propongo qui con la speranza che la eventuale risposta serva anche ad altri.

Ho un top menù con i collegamenti a tutte le pagine del mio sito che non sono altro che articoli che si aprono nel template del sito.
Il mio problema è che, avendo un player in flash per la radio sempre in funzione nel blocco right del sito, non vorrei avere quel fastidioso problema di interruzione dello stesso ogni volta che si cambia pagina. In pratica, vorrei avere un classico effetto html, in cui il click su un link mi apre la pagina (cioè l'articolo che ho già privato di footer, header e moduli laterali) in un iframe collocato al centro della pagina.

i problemi sono:
1) i target per joomla sono limitati a quelli preimpostati (apri in una nuova pagina e gli altri due)
2) come piazzo un iframe a centro pagina (modulo html personalizzato ???  qualcosa col wrapper ???)

grazie a tutti,
sarò grato se mi risolverete il problema.

Luigi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cambiare il target nei link del menu principale
« Risposta #1 il: 15 Mag 2011, 13:15:33 »
Ciao e benvenuto nel forum
l'unico modo valido per avere sempre l'audio attivo è quello di aprirlo in un popup separato.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2011, 19:53:03 »
a meno che tu non voglia creare un frame in alto o in basso come se fosse una specie di "barra" di riproduzione, quella che ti suggerisce tomtomfive è la soluzione adottata anche dalle radio italiane più popolari ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2011, 20:06:11 »
a meno che tu non voglia creare un frame in alto o in basso come se fosse una specie di "barra" di riproduzione, quella che ti suggerisce tomtomfive è la soluzione adottata anche dalle radio italiane più popolari ;)

Citazione
in un iframe collocato al centro della pagina.

l'uso delle frame è deprecato  credo oramai da 10 anni, se non di più..

e poi vale sempre la regola dei "rolling stones"
che dice che la musica ciascuno se la sceglie e se la sente, senza contare che di solito si naviga a casse spente proprio per evitare i fracassoni.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif