Back to top

Autore Topic: Gestione Utenti  (Letto 2033 volte)

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Utenti
« il: 15 Apr 2011, 16:32:16 »
Salve a tutti,
Io dovrei dare la possibilità ad alcuni utenti registrati al mio sito, di fare l'upload di 2 Files excel al giorno.
Questi utenti possono vedere i files che hanno caricato (solo i loro) cancellarli e ricaricarli (al max 2 al giorno).
Poi ovviamente ci dovrebbe essere un utenza che li vede tutti, che abbia la possibilità di scaricarli e di cancellarli a fine mese (per evitare di appesantire il sito).
Come potrei fare?
In attesa dei vostri saggi consigli.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione Utenti
« Risposta #1 il: 15 Apr 2011, 16:50:18 »
ciao mmasemo,
ti consiglio di usare Remository, puoi limitare gli upload e i download per ogni giorno
in più ti consente di gestire delle aree singole per ogni utente o gruppo di utenti.
In questa guida trovi un esempio: http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2011, 14:00:20 »
jeckodevelopment Grazie mille per la risposta celere.
Provo a dargli un'occhiata, ma sembra proprio quello di cui avevo bisogno.
Grazie mille ;)

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2011, 11:56:30 »
Ciao a tutti di nuovo,
ho provato Remository che è quasi quello che mi serve.
E' perfetto per creare gruppi e facile da utilizzare, però non mi permette di fare due cose fondamentali:
1) Consentire a un determinato gruppo di vedere solo 1 cartella (e non tutte inibendo però l'upload e download) ==> Non è il vero problema.
2) e questo è il grande problema...non consente (almeno non ho visto l'opzione)all'admin di cancellare i Files se non da back-end (ma io voglio dare la passibilità di gestirli da front)
Infine ci sarebbe anche un'altra cosa che riguarda la grafica front end che è un po tremenda...ma quella immagino si possa modificare, Vero?
Se esistono cure ai miei problemi aiutatemi a trovarle altrimenti avevo visto quest'altro componente-plug-in noixACL ma non capisco come installarlo.
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Mmasemo

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011, 12:33:22 »
1) in fondo alla guida è spiegato come nascondere ad utente/gruppo di vedere le cartelle dove non può scaricare/caricare files. Ci sono le apposite voci nel pannello di controllo di remository.
2) l'amministratore può "Aggiornare la miniatura", "Aggiornare l'invio" e "Cancellare l'invio" direttamente dal frontend... ovviamente aggiorna invio equivale a dire sostituisci il file caricandone un altro e cancellare invio sta per elimina il file.
3) grafica frontend, vero punto debole di Remository, usa delle tabelle... si può modificare lo stile tramite il css.

NoixACL è un po' ostico da configurare e comunque non gestirebbe download/upload che dovrebbero essere gestiti tramite un'estensione dedicata.

Offline mmasemo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mag 2011, 13:51:15 »
grande jeckodevelopment,
sei stato chiarissimo e ho visto tutte le modifiche che devo fare.
Apparte il css, che dovrò modificarlo con calma, per il resto è quello che mi serviva.
Se qualcuno ha consigli su come modificare facilmente il css sono tutt'orecchi.
Per il resto ancora grazie jeckodevelopment.

Web Design Bolzano Kreatif