Back to top

Autore Topic: chronoforms 4  (Letto 1665 volte)

Offline Nino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chronoforms 4
« il: 12 Mag 2011, 18:55:22 »
Saluti al forum, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha installato sul proprio Joomla 1.6.3 questo utilissimo componente, che in passato non avendone la necessita, non ho mai adoperato sulla vecchia versione di joomla (1.5), leggendo un po' in giro ho notato che la nuova versione di chronoforms oltre ad essere migliorata, è stata semplificata e quindi utilizzabile anche da utenti non troppo esperti in linguaggi di programmazione. Il mio problema è l'upload dei file, pur terminando il caricamento in modo corretto, i file, nel mio caso delle foto, non vengono caricate nella cartella components/com_chronoforms/uploads/FORM_NAME/, impostando la seguente stringa input_file_3:jpg-png come suggerito in un argomento sul forum del componente la situzione non è cambiata! Adesso non so proprio più dove mettere le mani, è un manicomio  :D, se qualcuno ha la soluzione gliene sarò grato per l'aiuto
saluti

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:chronoforms 4
« Risposta #1 il: 13 Mag 2011, 11:02:35 »
Ciao Nino,
ho avuto lo stesso problema, allora ho fatto una prova, ho provato ad impostare una directory diversa(c:\prova) e ho visto che è andato tutto ok, dopodichè ho tolto questa directory lasciano vuoto il campo ed è andato tutto OK.....prima di fare questa prova verifica se ti esce il messaggio di errore se provi a caricare un formato diverso.ciao

Offline Nino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2011, 19:20:05 »
Grazie per la risposta andoli75, in effetti non ricevo nessun messaggio di errore se provo a caricare un file diverso dai formati da me inseriti, lo carica normalmente, lo stesso accade se carico un file di dimensioni superiori ai 100Kb consentiti, cosa mi consigli di fare
saluti

Offline andoli75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2011, 10:03:11 »
Prova a inserire una directory diversa da quella di default e vedi se li ti carica i file.

Ciao

Offline Nino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2011, 13:59:19 »
Ok, ho cambiato il nome della cartella, che compare correttamente nel percorso indicato sul server, all'interno però trovo sempre e solo l'index, l'ho cancellata come mi hai suggerito, ma la storia non cambia! Nel frattempo l'upload continua a non darmi messaggi d'errore pur caricando file diversi da quelli assegnati al form, non mi spiego, probabile che sia un bug del componente ancora in fase di sviluppo?
grazie 
« Ultima modifica: 16 Mag 2011, 14:15:05 da Nino76 »

Web Design Bolzano Kreatif