Back to top

Autore Topic: yvcomment e notifica dei commenti agli articoli  (Letto 2036 volte)

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yvcomment e notifica dei commenti agli articoli
« il: 15 Mag 2011, 22:39:33 »
Salve ragazzi, ho un problema con la notifica via email ogni qualvolta viene inserito un commento in un articolo. In pratica se un utente inserisce un commento la notifica viene trasmessa solo all'autore dell'articolo, se qualche altro utente inserisce la un nuovo commento, il precedente utente che ha inserito il commento non riceve la notifica.

Le estensioni che sto utilizzando sono yvcomment per i commenti e jnews per quanto riguarda la gestione delle newsletter e notifiche via email ai commenti.

Credo di aver configurato entrambe le estensioni correttamente, solo che non trovo come indicare a yvcomment di utilizzare la lista creata per la notifica email.

Spero di essere stato chiaro e un grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
« Ultima modifica: 15 Mag 2011, 23:03:41 da Losko »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: commenti e notifica dei commenti agli articoli
« Risposta #1 il: 15 Mag 2011, 23:02:10 »
e meno male.. sai che fine farebbe l'ip della macchina dopo qualche tempo?  bannato a vita dai server del pianeta con grave danno per tutti gli altri siti, tuo compreso.
e poi scusa ma che c'entra joomla nel titolo? 

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:yvcomment e notifica dei commenti agli articoli
« Risposta #2 il: 15 Mag 2011, 23:05:52 »
Scusa ho sbagliato al posto di scrivere yvcomment ho scritto Joomla. Permettimi una cosa, non capisco questa tua risposta, con la mia richiesta. Magari sono stato poco chiaro? Le notifiche via email arrivano solo a chi ha scritto l'articolo e gli utenti che hanno inserito un loro commento....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2011, 23:14:26 »
per ogni   nuovo commento in sintesi quante email dovrebbero partire?  più di una mi pare di capire.
le mail da sito vengono considerate sempre e comunque spamm dai server per uso improprio di risorse e quindi filtrate progressivamente fino al completo ban dell'ip della macchina,  ecco cosa intendevo, quindi   spero per te che utilizzerai un server mail per inviare visto che ti interessano i grandi volumi,  diversamente potresti trovarti senza più hosting prima o poi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mag 2011, 23:22:22 »
Le email che dovrebbero partire, dovrebbero essere recapitate solo a coloro che hanno pubblicato un commento, e comunque è una funzionalità che hanno tutti i siti.

Per quanto riguarda il server mail, attualmente sono su un dominio gratuito e di prova, quindi per ora sto solo testando il tutto per poi migrare su un dominio di secondo livello con annesso servizio email.
« Ultima modifica: 15 Mag 2011, 23:25:15 da Losko »

Offline Losko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2011, 18:34:49 »
Eventualmente potete consigliarmi qualche estensione....

Web Design Bolzano Kreatif