Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione link images sugli articoli.  (Letto 988 volte)

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutta la comunità.
Come da titolo da un po di tempo sul sito che gestisco, mantenuto sempre aggiornato alla ultima versione 1.5.x disponibile, mi si presenta il noiosissimo problema che cerco di spiegare, nel creare un articolo dove a volte inserisco una immagine. Cliccando sul tasto in basso all'editor per far comparire la finestra attraverso la quale selezionare l'immagine presente o caricarne una nuova, non mi mostra nessuna miniatura delle immagini già presenti (sebbene naturalmente ve ne siano) ma solo il nome dell'immagine stessa. Inoltre selezionandone una, il link di riferimento è sbagliato (almeno nella prima parte) al punto che sono costretto a modificarlo a mano. Premetto che il riferimento proposto nella finestra di configurazione è corretto.
Chiedo se qualcuno sia in grado di darmi qualche consiglio su come porre rimedio a tale fastidioso problema ed eventualmente da cosa può essere dato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione link images sugli articoli.
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 10:36:31 »
prova a sovrascrivere tutto,  prendi una cartella di joomla  fresca, la scompatti e la trasferisci via ftp con filezilla nel sito.
tutto tranne la cartella installation

fai le copie prima,  anche se non ci sono pericoli di sorta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione link images sugli articoli.
« Risposta #2 il: 17 Mag 2011, 11:44:10 »
Scusa Francesco, intendi dire proprio "tutto"!  :o Ma così non rischio di compromettere il sito? Sai, fra articoli, estensioni, template personali, archivio iscritti, news, album fotografico e quant'altro sarebbe un lavoro a dir poco incredibile per non dire dagli esiti disastrosi se dovesse andar male qualcosa. E' vero, potrei fare i backup ma ho un po di timore nel fare tutto ciò perché non mi è naturalmente mai capitato. E' un lavoro di diversi mesi (non sono un professionista...).
Magari prima potrei tentare in locale, e poi se dovesse funzionare, trasferire tutto via FTP. Cosa ne pensi?
Ciao e grazie.

Web Design Bolzano Kreatif