Back to top

Autore Topic: cb 1.4  (Letto 3115 volte)

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cb 1.4
« il: 24 Mag 2011, 17:29:24 »
salve a tutti
ho installato cb 1.4 e attivato cb_login

nel mio sito ho diverse aree nelle quali possi loggarmi per poter vedere dei contenuti particolari.
 come faccio pero a dire che la regisrazioen utente deve avvenire sempre tramite cb_login?

infatti su tre mi chiede la registrazione tramite campi del cb_login in una invece mi chieder ela registrazione sfruttando la richiesta nome,email, ,user e password del logn tradizionale...

dentro alla configurazione di cb 1.4 sotto la voce registrazioen c'è questo punto:

Permetti Registrazione Utente     1) si,indipendentemente dalla conf globale del sito
                                                         /oppure/
                                                     2) come il parametro "allow registration" della conf.globale

Spiegazione
Attiva la registrazione utente come impostato nella configurazione globale del sito, o altrimenti solo tramite CB.
Impostazione consigliata: solo tramite CB : impostazione : "Sì" qui e "No" nella configurazione globale del sito.

che sognifica? grazie

grazie per la risposta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:cb 1.4
« Risposta #1 il: 24 Mag 2011, 17:49:15 »
Citazione
in una invece mi chieder ela registrazione sfruttando la richiesta nome,email, ,user e password del logn tradizionale...

e magari quella una è ads manager?

ragazzi la palla magica sarà di default solo da joomla 8.0  prima di allora, i segreti industriali non riusciamo a risolverli, dovrete arrangiarvi da soli o scoprire i vostri segreti.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mag 2011, 17:50:07 »
Basta che disattivi il modulo di login di default e pubblichi in tutte le pagine che ti serve il cb_login...No?
Come impostazioni tieni quelle consigliate, metti "no" nella configurazione globale e "si,indipendentemente dalla conf globale del sito" nella configurazione del CB.
Ciao

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mag 2011, 17:56:45 »
ciao grazie per la risposta....

metti "no" nella configurazione globale e "si,indipendentemente dalla conf globale del sito" nella configurazione del CB.

ma io nelle due opzioni....ho solo la possibilità di scegliere o il punto 1 o il punto 2 non ho capito dove devo dire si o no.....

Permetti Registrazione Utente     1) si,indipendentemente dalla conf globale del sito
                                                         /oppure/
                                                     2) come il parametro "allow registration" della conf.globale

il login tradizionale l'ho gia disattivato e ho attivato solo cb_login

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2011, 17:59:25 »
manda il link al sito se on-line :)

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2011, 18:01:11 »
scegli il punto uno e nella configurazione globale del sito disattiva la possibilità degli utenti di registrarsi..

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2011, 18:05:23 »
http://www.kantrika.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16451&Itemid=474

sul login di destra...se fai registrati tutto perfetto usa il cb_login

se clicchi sulle vignette in basso su consulenza legale ti apre una'ltra pagina di login (tradizionale) dove se fai registarti vedi solo i cmpi tradizionalei....

se disattivo in conf globale la possibilita di loggarmi in questa area appena citata consulenza legael nella finstra chem mi apre di login tradizionale nonn mi fa creare utenyte ..quinid qusta ringrazio ma no è la soluzione

Offline sashaf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2011, 10:06:04 »
prova così...
nella configurazione dell'ads manager nella scheda generale sotto la voce Community bulider hai selezionato ads_manager_profile dal menù a tendina?

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2011, 10:10:44 »
si.....

guarda per farti capire meglio la cosa guarda qui....

come vedra sulla sinistra hai sempre il modulo cb_login con la relativa riegistrazione ad hoc per me.

se vai qui:

index.php?option=com_adsmanager&Itemid=163

e clicchi scrivi annuncio ti apre un login nello stesso frame la cui registrazione è legata a cb_login..... (che a me va bene)

mentre se vai qui:
index.php?option=com_content&view=article&id=16451&Itemid=474

e clicchi sull'immagine sotto "consulenza fiscale" vedi che ti apre nello stesso frame una pagina di login con registrazione legata a login tradizionale...questa non va bene...grazie
« Ultima modifica: 25 Mag 2011, 10:12:20 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2011, 10:14:39 »
sono due indirizzi diversi, ovviamente anche la destinazione sarà diversa...
hai mai spedito due lettere con indirizzo diverso?  bene è la stessa cosa, arrivano a due recapiti diversi, non allo stesso.

e cb non c'entra niente,  hai aperto due post per lo stesso problema in due sezioni diversi,  hai contattato in mp almeno me per lo stesso problema... 
così non va bene in questo forum.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mag 2011, 10:16:07 »
chiudo per doppio topic, continua qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,135506.0.html

Web Design Bolzano Kreatif