Back to top

Autore Topic: migrazione da locale a remoto con joomla 1.5.23  (Letto 1226 volte)

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da locale a remoto con joomla 1.5.23
« il: 18 Mag 2011, 01:09:59 »
Ciaooo a tutti e tutte,
ho un dubbio sulla migrazione del sito da locale in remoto.
Ho giá importato il database in remoto ed ho installato joomla, ma quando provo a sovrascrivere le cartelle con filezilla (avendo avuto cura di spostare prima il configuration file) mi crea delle cartelle uguali accanto a quelle esistenti online. Anche se hanno lo stesso nome non le sovrascrive creando quindi dei doppioni.
Nelle istruzioni avevo letto d'installare joomla in remoto e poi passare le cartelle, ma viene fuori una confusione terribile cos¡ e rischiavo di non capire più quali erano le cartelle nuove e quelle vecchie.
Cosa dovrei fare? Considerando che già in remoto ho installato perfettamente il database?
Qualche suggerimento per favore?
grazieee mille
Roberta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione da locale a remoto con joomla 1.5.23
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 08:41:41 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

tu scrivi
Citazione
Anche se hanno lo stesso nome non le sovrascrive creando quindi dei doppioni.

filezilla con le sue impostazioni di default non fa niente di simile,  quindi contatta la tua assistenza hosting oppure verifica le impostazioni di filezilla,  sinceramente è la prima volta che mi capita di leggere una cosa simile, mi viene da pensare che non sei proprietario (owner) delle cartelle e se così fosse può rimediare solo la tua assistenza hosting.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline robevita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione da locale a remoto con joomla 1.5.23
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 09:48:48 »
Ciao Francesco,
quindi mi confermi che se copio una cartella da locale in remoto ed ha lo stesso nome, ci deve trascrivere sopra. Giusto??? In file zilla ho controllato e ti da solo la funzione trascrivi file non trascrivi cartella. Adesso chiedo al mio hosting ma mi sembra molto strano anche a me.
grazie ad ogni modo
saluti
Roberta

Web Design Bolzano Kreatif