Back to top

Autore Topic: Modifica modulo Extended Menu  (Letto 1447 volte)

Offline Allen Walker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica modulo Extended Menu
« il: 18 Mag 2011, 10:17:52 »
Salve a tutti, sono un programmatore c/c++/java e ultimamente mi sto avvicinando al web.. Creando un mio sito con joomla 1.5 ho iniziato a fare un menu dropdown in css e mi sono accorto che joomla carica le voci delle liste ul e relativi figli li solo quando si clicca sul padre li della lista.. Quindi cercando su internet ho trovato la soluzione col modulo extended menu.. Ora pero' ho un problema.. Il modulo permette di dare id univoci ai link a dentro i tag il.. Ma.nn permette di dare tag univoci ai li, visto che ho creato un menu che ha immagini diverse per ogni voce del menu stesso.
Ora andando a vedere il codice del menu,html dell'extended menu ho notati che posso modificare i tag li ed inserire all'interno un id univoco, purtroppo e' sempre lo stesso id, nel senso che se scrivo nel codice:
<Id="prova">
Ovviamente tutti avranno lo stesso id..
 C'e' un modo per far avere id diversi ad ogni figlio il della lista?
Grazie mille.. Spero di essermi spiegato bene e di aver azzeccato la sezione giusta :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica modulo Extended Menu
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 11:58:58 »
Ciao Allen Walker e benvenuto nel forum  :)
Come Joomla stampa il codice delle voci di menu dipende dal tipo di stile che si assegnano ai moduli.
Ad esempio  prova  a vedere come assegna una classe diversa a d ogni li nel modulo di sinistra del rhuk milkyway. Anche nei menu di tipo drop down  assegna classi o id univoche al td o al li delle sottovoci.
Prova a cambiare menu...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Allen Walker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 12:15:23 »