Back to top

Autore Topic: come posso abilitare il captcha  (Letto 6310 volte)

mimmolongo

• Visitatore
come posso abilitare il captcha
« il: 16 Mag 2011, 12:34:09 »
Ciao Francesco,
come posso abilitare il captcha nella pagina di registrazione (Joomla 1.6), per evitare tutte quelle iscrizioni fasulle?

Grazie per la risposta. Buona giornata.
Mimmo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come posso abilitare il captcha
« Risposta #1 il: 16 Mag 2011, 12:41:01 »
con quale estensione, modulo o plugin?

comunque mettendo obbligatoria la data di nascita funziona bene lo stesso..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mimmolongo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 16 Mag 2011, 18:05:00 »
Grazie Francesco per la risposta,
io ho attivato il modulo Accesso utenti, (posizionato sulla destra del sito), ed in questo modulo si trova il link Registrati http://www.evangelicinsieme.it/il-tuo-profilo.html?view=registration . Credo che da questo form si iscrivono tutte quegli account ed e-mail fasulle. Tu mi dici che "mettendo obbligatoria la data di nascita funziona bene lo stesso", ma non capisco da dove posso fare ciò.

Ancora grazie e buona serata.
Mimmo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2011, 21:20:23 »
ci sono due plugin in joomla 1.6
il plugin profile e il plugin che apre automaticamente anche la pagina contatti per ogni nuovo utente,

nel primo plugin trovi altri campi per chiedere ulteriori informazioni,  personalizzando il file language  puoi usarli meglio, un esempio qui:
Esempio
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mimmolongo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 10:01:28 »
Ciao Francesco,
grazie del tuo aiuto, ho fatto tutto ciò che hai detto, ora spero solo che non vi siano più e-mail fasulle.

Ancora una domanda, vorrei inserire nel top menu, una voce (Corsi Biblici online) che cliccandovi sopra mi riporta in fondo alla pagina (Home) dove si trova il modulo. Credi si possa realizzare?

Inoltre vorrei chiederti se hai scritto un libro su Joomla. Lo acquisterei volentieri.

Grazie della tua disponibilità e del tuo prezioso aiuto.
Mimmo
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 10:06:09 da mimmolongo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2011, 10:27:52 »
per cortesia, un topic = una domanda,  alla soluzione si aggiunge il risolto al primo titolo e via verso altri topic..

scrivere un libro io su joomla?  se lo facessi non sarebbe di carta, da quasi dieci anni non compro (quasi) più alberi ridotti in poltiglia, se lo facessi sarebbe  un bel pdf da leggere e diffondere  in rete..

Web Design Bolzano Kreatif