Back to top

Autore Topic: Seconda immagine di sfondo nel template  (Letto 1819 volte)

Offline SignAnderson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Seconda immagine di sfondo nel template
« il: 18 Mag 2011, 14:52:07 »
Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che uso questa versione di Joomla e vorrei sapere come posso far convivere 2 immagini di sfondo nel template.

La prima(background.jpg) è un immagine in alto ai 2 lati del wrapper ma ha un bordino nero che vorrei ci fosse per tutta la lunghezza del wrapper. Per far ciò ho creato una seconda immagine che dovrà essere ripetuta ma non so esattamente come inserire il codice nel file css.

Io ho provato con questo codice:
Codice: [Seleziona]
body.white {
background: url(../images/down.jpg) top center repeat;
background: url(../images/background.jpg) trasparent no-repeat top center;
background-color:#D8807F;

ovviamente è sbagliato perchè legge solo 1 immagine, qualcuno può aiutarmi/consigliarmi per risolvere questo problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Seconda immagine di sfondo nel template
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 15:13:24 »
fai una unica immagine,  saprai bene che le immagini vanno integrate con delle descrizioni del contenuto...

gli effetti "speciali"  possono pure mancare visto che si tratta di accessibilità, non già per norma di legge, magari per senso civico e di solidarietà.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline SignAnderson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Seconda immagine di sfondo nel template
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 15:21:43 »
Si si so della descrizione per le immagini, non sono inserite in questa porzione di codice perchè sono in fase di test essendo, come ho detto, la prima volta che utilizzo questa versione ed in continua evoluzione, una volta arrivato alla versione finale ovviamente ci sarà tutto il necessario per rispettare la normativa.
Scusa l'ignoranza, io ho scartato l'idea dell'unica immagine perchè la lunghezza del wrapper può essere variabile, o sbaglio?

Web Design Bolzano Kreatif