Back to top

Autore Topic: Prodotti virtuemart in Home Page  (Letto 7293 volte)

remixe

• Visitatore
Prodotti virtuemart in Home Page
« il: 08 Gen 2011, 08:40:50 »
Ciao,
desideravo sapere se è possibile far si che un determinato numero di prodotti
venga visualizzato in Home Page su joomla non appena l'utente digita l'indirizzo
principale del sito esempio: www.myosito.it
Allo stato attuale infatti non appena installato VirtueMart per vedere i prodotti
è necessario fare click sul nome della categoria corrispondente.
Poichè io non ho categorie ma solo 4-5 prodotti in tutto vorrei appunto che questi apparissero
non al click su una categoria ma direttamente in Home Page appena si digita l'indirizzo
principale del sito.

Grazie

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Prodotti virtuemart in Home Page
« Risposta #1 il: 08 Gen 2011, 11:30:01 »
Ci sono dei moduli di virtuemart come 'prodotti casuali' dove puoi decidere quantio e quali prodotti far vedere...
attva il modulo che si chiama 'VirtueMart Random Products' e lo richiami nella home page con il 'loadposition' attivanto il plugin nella gestione plugin o in una posizione del template che sia al centro

Nel dettaglio non ricordo tutti i passaggi comunque non è molto difficile...
appena li ritrovo ti posto i link dove leggere il tutto

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Gen 2011, 12:01:24 »
Ciao Carlo e grazie innanzitutto :)
Dunque ho utilizzato "Latest products module" richiamandolo in home page neòòa parte centrale dei contenuti (Main) semplicemente inserendo un modulo.
Ora..mi richiama tutto bene ad eccezione del fatto che il prezzo e il pulsante per aggiungere al carrello me li mette sopra l'immagine del prodotto.
Io credo che questo sia dovuto al modulo "latest products" che ho utilizzato in quanto di default secondo me utilizza miniature molto piccole, forse perchè è fatto per far apparire nelle colonne laterali.
Io ho messo delle miniature un po più grandi e il risultato è quello che ti dicevo sopra.

Sai mica dirmi come posso risolvere questa cosa?

Grazie ancora per l'aiuto

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2011, 16:50:21 »
Il modulo di default di virtuemart in effetti con le immagini è un problema...io sinceramente per risolvere non tocco niente nel senso che le miniature le lascio di default nella misura 90 x 90 di VM e nelle impostazioni del modulo poi lascio spuntato che si deve vedere il nome e il prezzo allora la visualizzazione resta abbastanza buona..

un esempio di home con prodotti puoi vederla qui tutto con i moduli di default..
www.figisystem.it/Modellismo

Offline c.palumbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2011, 15:12:04 »
Ciao Carlone, vorrei fare una cosa come hai fatto tu sul tuo sito e ciè mettere sulla home dei prodotti, come posso fare ?

Grazie

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2011, 19:35:49 »
Allora devi installare il componente 'virtue mart random product' che si trova nel pacchetto zip di VM che scarichi dal sito del produttore..

si installa semplicemnte come tutte le applicazioni dal pannello di controllo alla voce 'installa/disinstalla'

poi dei pubblicarlo nella posizione desiderata oppure lo richiami all'interno di un articolo con il cod 'loadposition'

all'interno del modulo poi puoi modificare il num di prodotti da visualizzare e quanti per riga..

saluti

Offline paoluccimassimo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mag 2011, 17:33:11 »
ciao carlone, volevo sapere come facevi ad avere la visualizzazione della pagina dei prodotti in quel modo(cioè avendoli racchiusi in rettagoli)

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Mag 2011, 11:34:46 »
Ho aperto il file browse_2 e applicato un tag div con bordi a 1px

poi bisogna impostare l'altezza in base alle dimensioni del proprio template.

Web Design Bolzano Kreatif