Back to top

Autore Topic: Login e Registrazione in home page  (Letto 4002 volte)

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Login e Registrazione in home page
« il: 17 Mag 2011, 10:33:24 »
Salve il cliente vorrebbe (login + registrazione) sulla home x gli utenti guest, per quelli che non sono guest una home page predefinita.
Praticamente lo stesso comportamento di fb ....

La mia soluzione (correzioni e consigli apprezzati vivamente)  :D

Aggiungere questo codice nel file 'index.php' del mio template:
Codice: [Seleziona]
<?php 
if(se_sei_guest)
{

// Carica la pagina con login/registrazione
}else{

// procedi al normale comportamento dell'index.php
}
?>

Alternativa potrebbe essere mettere il sito offline .... e modificare l'estetica del file "/templates/offline.php" così da farlo assomigliare alla intro di fb ... ^_^
Solo :( che poi solo io admin posso entrare ... se esiste un modo x far accedere anche gli utenti "Author" sarebbe l'ideale ...
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 11:25:54 da paskuale.it »

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Login e Registrazione in home page
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 02:42:42 »
fai il controllo se è guest e quindi sennon registrato, un redirect con:

<?php
header("Location: paginapernonregistrati.php");

?>

Non ci vedo nulla di complicato..è la base del php..sopratutto se si tratta di un cliente che fa una tale richiesta, significa che voi vi siete identificati come programmatori quando in realtà non lo siete...vabbè...ilmercato gira così e chiudo la parentesi

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2011, 08:49:46 »
 .... puro php, forse siamo nel contesto di un cms e mi aspettavo un reply di un professionista che mi dicesse come fare il redirect con le api di joomla non con il php .... vai a dormire che sei stanco. Invece di alludere alle capacità altrui pensa prima di scrivere un post. I programmatori pensano tanto lo sapevi ?

P.S.
canismarriti.com: siti fatti con artisteer ... che tristezza ... questi sono i programmatori del 2011 ??!! Girano ancora siti degli anni '90
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 08:55:45 da paskuale.it »

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2011, 10:14:17 »
.... puro php, forse siamo nel contesto di un cms e mi aspettavo un reply di un professionista che mi dicesse come fare il redirect con le api di joomla non con il php ....
Citazione da: paskuale.it
Aggiungere questo codice nel file 'index.php' del mio template:
Hai ragione. Joomla utilizza un "php" diverso! non andrebbe proprio eh!  ::) ::) ::)
vai a dormire che sei stanco. Invece di alludere alle capacità altrui pensa prima di scrivere un post. I programmatori pensano tanto lo sapevi ?

Hem..qui quello che vende e non è in grado di fare qualcosa non sono io.....e sopratutto che si fa pagare, chiedendo soldi e poi utilizzando joomla dove tutto è già pronto.
Citazione da: paskuale.it
"Scrivo questo articolo per chi come me s’è imbattuto nell’implementare più di una galleria fotografica nella stessa oagina, con il plugin jquery Lightbox"
Un sito dove ti presenti e vendi prestazioni, ha bisogno di partita iva OBBLIGATORIA, una struttura sicuramente migliore e presentandoti come web designer e programmatore, mi sembra stupido utilizzare wordpress, dove tutto è già preimpostato e tenere inserito "Copyright © 2009 - paskuale.it - Powered by WordPress"
2009???powered by wordpress? bella fiducia!
Inoltre il tutto utilizza componenti "italiano - inglesi"...ma neanche le traduzioni sai fare?

P.S.
canismarriti.com: siti fatti con artisteer ... che tristezza ... questi sono i programmatori del 2011 ??!! Girano ancora siti degli anni '90
Sì, sito non commerciale, sito non in vendita e sito per pubblico utilizzo. Se noterai il tutto è stato personalizzato. Ma di certo non devo venderlo e vendere servizi e se devo fare un sito professionale non utilizzo joomla, ma scrivo a manina!

Saluti "webdesigner e programmatore di aria"

Ahh..dimenticavo..
ho visto che i siti che hai venduto, sono "ben programmati"..qualcuno non ha il doctype.
I templates di cui parli tanto "Design by Free CSS Templates
http://www.freecsstemplates.org

e mi vieni a dire che ho utilizzato artister, con il tutto disegnato e personalizzato dalla grafica in un sito non commerciale e tu utilizzi templates già pronti per il commercio?
LOL...

Io non comprerei mai nulla da uno come te!
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 10:30:40 da bertoandrea86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mag 2011, 10:18:05 »
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2011, 10:39:06 »
Ti rispondo non per polemizzare ulteriormente, non voglio inzozzare questo bel posto, cmq se sei approdato sul mio blog oltre agli errori ortografici dai un occhiata ai miei lavori potrebbero darti degli spunti, cmq non devo misurarmi con nessuno. Evidentemente stai passando un brutto periodo, tranquilizzati che passa, vedrai che prima o poi anke dopo tanti lavori di solo e puro codice php andrai alla ricerca di framework che ti alleggeriscano la vita !! O vuoi implementare a vita gestione utenti... sessioni ..... etc...

Il mio è un blog personale e affidarmi a wordpress (come joomla) è + che sufficiente ....

ciao programmatore 'puro' come la lana !!!

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2011, 11:27:49 »
global $mainframe;
      $user =& JFactory::getUser();
      if ($user->guest) $mainframe->redirect("http://www.google.it o quello che vuoi");

modificalo come meglio vuoi.

:-*
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 11:30:03 da bertoandrea86 »

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mag 2011, 11:36:09 »
Grazie mille, vedi che avevo ragione ... che passa tutto ?  ;D

P.S.
Questo consiglio mi tornerà utile di sicuro, nel frattempo ho ovviato con un mega IF in testa all'index.php del mio template, dove :
se ($user->get('id')!=0)
{includo il file 'offline.php' (customizzato ovviamente) }
altrimenti
{lascio andare tutto come joomla vuole ....}
« Ultima modifica: 18 Mag 2011, 11:39:05 da paskuale.it »

Web Design Bolzano Kreatif