Ho lo stesso problema.
Ho installato l'ultima versione 1.7 in inglese. Nella prima installazione dopo aver inserito i files in lingua italiana (admin e frontend), vado a installare JCE 208 e come per magia mi dà errore * Error building Admin Menus
* Component Install: DB function failed with error number 1044
Access denied for user 'xxxxx'@'localhost' to database 'xxxxxx' SQL=LOCK TABLES `oj032_assets` WRITE
SQL =
LOCK TABLES `#__assets` WRITE
.
Allora controllo che sia compatibile con la 1.7 ed è compatibile, vedo che loro consigliano quando ci sono errori di scaricare la versione alternitiva alla .zip la .tar. Ok scarico e provo a installare, stessa cosa.
Niente, cancello tutto, compreso il database. Reinstallo joomla, ma la prima cosa che faccio è installarci Akeeba backup. Niente da fare, stesso errore.
Sul server su cui mi appoggio non ho problemi di spazio, la versione del PHP è la 5.2.17 mentre per il mysql è la 5.0.77.
Qualcuno sà dirmi che problema ci potrebbe essere? (sullo stesso server ho diverse installazioni di joomla con la versione 1.5.23 e vanno tutte benissimo). Aspetto qualcuno che mi delucidi.
Grazie
Ciao