Back to top

Autore Topic: Piu' autori per un articolo  (Letto 839 volte)

Offline airsurfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Piu' autori per un articolo
« il: 18 Mag 2011, 10:13:14 »
Mi trovo con la necessità di dover mettere su un sitarello ed ho installato Joomla 1.6.
Mi sembra vada bene per i miei scopi (per avere un po' piu' di flessibilità con gli utenti ho installato Community Builder) ma mi sono imbattuto nella seguente difficoltà.
Dovrei indicare per un articolo in una sezione chiamata Progetti, chi partecipa al singolo articolo (che in realtà è un progetto). Andrebbe bene anche una semplice riga:

Categoria: progetti
Pubblicato Domenica, 15 Maggio 2011 20:53
Scritto da Super User
Visite: 31 
Partecipano: Pinco Pallino, Tizio Caio, Sempronio.

Ovviamente dovrebbe essere tutto automatizzato, ovvero, dovrebbe esserci la possibilità di assegnare un articolo(progetto) ad una tabella tipo ID_Utente, ID_Articolo... che poi vado a leggere quando visualizzo l'articolo per generare la riga di cui sopra.
Secondo voi si puo' fare oppure è meglio che lascio perdere? C'è qualche consiglio che potete darmi?
Grazie a tutti per i suggerimenti che vorrete darmi.

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Piu' autori per un articolo
« Risposta #1 il: 18 Mag 2011, 10:23:09 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

non potresti cercare e quindi testare una estensione pensata per quel tipo di lavoro?
ci sono quasi 8mila estensioni e ciò che ti serve non è detto che ci sia o che sia free..
trovi tutto qui:
http://extensions.joomla.org/

fai dei testi, tanti test..

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline airsurfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Piu' autori per un articolo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2011, 00:07:37 »
Grazie Francesco! Non conoscevo il sito...
allora, seguendo il tuo consiglio, ho trovato ProjectFork che sembrerebbe fare al caso mio. Il problema è che non è nativo per Joomla 1.6 ed infatti ha alcuni bachi quando gira sotto la 1.6.
L'ho provato con versione 1.5.23 e gira perfettamente.
Ora che faccio? Mi studio la 1.6 ed aspetto la nuova versione di ProjectFork oppure comincio a mettere su il mio sito con la 1.5.23? Ho visto che ci sono notevoli differenze fra le due versioni.
Tu che mi consigli?

Web Design Bolzano Kreatif