Back to top

Autore Topic: Creazione Foto gallery.  (Letto 1424 volte)

Offline _Ardito87_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione Foto gallery.
« il: 19 Mag 2011, 10:24:13 »
Ciao a tutti, ho un problema nella realizzazione di una cosa per il mio sito.
Ho la necessita che cliccando su una voce del mio Menu( Referenze ), mi compari un secondo menu con delle voci disposte su 3 colonne (Chiamiamolo menu Prodotti).
Al click su di una voce del menu prodotti mi deve comparire un articolo con nome cognome via e un link con nome immagini. Di queste "row" ne potrebbero comparire anche piu di una. Ad ogni link dovrebbe essere associate una diversa galleria di immagini (max 4 foto da aprire con un popup)

Avrei necessita che il menu Prodotti sia sempre visibile mentre giro nei vari articoli e nelle varie gallerie.

Mi potreste aiutare gentilmente? Uso joomla 1.5.
Grazie mille

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creazione Foto gallery.
« Risposta #1 il: 20 Mag 2011, 00:09:26 »

Offline _Ardito87_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2011, 10:33:39 »
Grazie, ho risolto per quanto riguarda il menu a 3 colonne.
Adesso pero' non saprei come implementare la seconda parte:
- una volta selezionata una voce dal menu compare un articolo; questo articolo contiene diversi link. Al clicl su un link si dovrebbe aprire una finestra popup che visualizza le foto inerenti a quel link.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2011, 10:57:40 »
trovi qui tante estensioni per i popup ma non credo sia la soluzione migliore: ormai quasi tutti i browser hanno un sistema di blocco dei popup, utili per il webdesign ma fin troppo abusati per scopi pubblicitari. Ti consiglio di optare per qualche galleria in lightbox o simili

Web Design Bolzano Kreatif