Back to top

Autore Topic: Organizzare A.P per una scuola  (Letto 2190 volte)

Offline paxy.2000

  • Esploratore
  • **
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Organizzare A.P per una scuola
« il: 25 Giu 2011, 10:19:07 »
 :) Buongiorno a tutti, mi presento il mio nome è Matteo e sto riprogettando il sito dell'istituto dove lavoro con Joomla, approfittando di questo vorrei inserire l'abo pretorio.
Ho seguito le varie info su come installarlo e tutto è andato a buon fine.
Ho bisogno però di una delucidazione.
La scuola possiede diversi albi: Albo sindacale, Albo docenti, Albo personale ATA, ecc...
Posso considerare ognuno di questi come una categoria in albo pretorio?
Grazie anticipatamente

Offline grendizer71

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 281
  • Sesso: Maschio
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Re:Organizzare A.P per una scuola
« Risposta #1 il: 27 Giu 2011, 16:58:07 »
Ciao,
è una possibile soluzione la tua, considerando però che il limite di gerarchia è a 2 livelli (categoria-sezione)  potresti avere difficoltà nel definire "dove" andare a piazzare gli atti.
Tuttavia può funzionare. Sto pensando anche ad una soluzione impropria che sfrutti la funzionalità multiente per assegnare docenti, personale ecc...
Infine, da ultimo, ci sarebbe la possibilità di installare diversi joomla, in diverse cartelle del tuo hoster con il solo albo pretorio a bordo... ovviamente occorrerebbero diversi DB... ma tutte queste sono in effetti soluzioni fantasiose.
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

 



Web Design Bolzano Kreatif