Back to top

Autore Topic: informazione su componente K2  (Letto 934 volte)

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
informazione su componente K2
« il: 19 Mag 2011, 10:26:56 »
salve, vorrei sapere se il componente in oggetto, puo sostituire completamente la gestione degli articoli e categorie rispetto a gia cosa ci offre joomla.
Ho visto le video guide, e mi sembra ottimo, secondo voi è un buon componente completo?
Inoltre la gestione degli articoli dovrà essere fatto (una volta installato il componnete) solo da k2 oppure posso alternare e/ omodificare anche con gli strumenti di default di joomla?
 Inoltre gli utenti registrati possono essere gestiti sia da joomla che da k2, perchè bisogna importare in k2 gli utenti joomla?
Se decidessi di elimirare k2 gli articoli, gli utenti, ecc... rimarranno sul sito e potranno essere gestiti con joomla?
Inoltre non ho visto come mettere l'articolo con k2 in prima pagina come avviene con joomla, c'è un'altra opzione che mi sfugge?
In sostanza mi suggerite vivamente di installare K2 e tutti i suoi plug in e componenti?
Grazie

Offline _Ardito87_

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:informazione su componente K2
« Risposta #1 il: 19 Mag 2011, 10:53:17 »
Sono dell'idea che non si installa un componente se si ha già qualcosa che per le nostre esigenze va bene.
Io personalmente uso k2 perchè permette la gerarchia tra le categorie.
Secondo me dipende dalle esigenze che hai.

Offline gigia2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2011, 11:02:32 »
grazie della risposta, condivido pienamente il tuo pensiero, ma se si puo migliorare e rendere piu efficiente il lavoro che ben venga un nuovo componente.
Ho notato altresì che K2 puo implementare altri plug-in tipo jcomment ed altri.
Ad esempio tu l'hai installato perche ti rende piu agevole la gerarchia tra le categorie, magari un altro utente puo trovare giovamento in altro....
Grazie 1000 dell'attenzione prestatami e buona giornata

Offline I.C.A 3

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2011, 21:54:07 »
Io lo uso per lo stesso motivo ma ho segnalato alcuni problemi, e come li sto risolvendo, qui:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,130069.0.html
ciao
Cinzia

Web Design Bolzano Kreatif