Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 o 1.6?  (Letto 2044 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 o 1.6?
« il: 19 Mag 2011, 09:42:23 »
Buon giorno a tutti,
non mi sono ancora approcciato alla 1.6 e ora un cliente mi chiede un sito nuovo (classico sito multilingua con i soliti contenuti base sull'azienda e poi lui ci metterà periodicamente articoli tecnici con qualche immagine).
Ho pensato fosse arrivato il momento di passare alla 1.6... mi confronto con 3 colleghi che sapevo avessero già verificato la 1.6 e tutti, con mia grande sorpresa, mi dicono di restare sulla 1.5!  :o Uno me lo dice sottolinenando le difficoltà che (secondo lui) ci sono nella 1.6 per il multilingua......
Mi dite la vostra opinione? 
Grazie 1000.
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.5 o 1.6?
« Risposta #1 il: 19 Mag 2011, 09:46:13 »
io andrei sulla 1.6, non ho provato di prima persona ma la gestione della multilingua pare essere integrata nel CMS e almeno dai video pare lavori molto bene.
Le potenzialita' della 1.6 sono maggiori della 1.5

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 10:55:43 »
Grazie per la risposta aleteck.... ma speravo di sentire qualcuno che ha fatto prove in prima persona  ;)
Oggi provo a mettere la 1.6 in locale e faccio qualche verifica.
Grazie ancora e buona giornata.
Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline Ogliastra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 15:10:03 »
Ciao io mi sto cimentando da un pò di tempo con la 1.6 ed è piuttosto semplice e intuitiva, però l'unica pecca che ho riscontrato è la carenza di estensioni gratuite, perchè buona parte sono ancora per la 1.5.
Comunque "Carenza di estensioni" non vuol dire che non ce ne sono, anzi ce ne sono anche parecchie, però se hai necessità di estensioni particolari non è detto che le trovi

Offline aleteck

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 15:15:46 »
Ecco un video tutorial sulle "lingue" potrebbe esserti d'aiuto

http://www.youtube.com/watch?v=2enpEbmFXXA&feature=player_embedded

Buon lavoro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2011, 15:21:13 »
per la carenza di estensioni gratuite che realmente si riscontra con la 1.6 rispetto alla 1.5
vorrei almeno una volta sola dire:
verrebbe da chiedersi quanti si sono ricordati almeno a natale di fare una donazione allo sviluppatore della loro estensione preferita,  che poi a volte (anzi tantissime volte) la scortesia e  la maleducazione di fronte a problemini del software oppure ad errori macroscopici dello niubbo di turno, per non dire le richieste assurde di cose che nella estensione non ci stanno perchè irragionevoli, toglie la voglia di rilasciarli aggratis a me certamente si..

riflettiamoci sul punto, perlomeno nei modi, usiamo sempre modi cortesi quanto ci si rivolge a sviluppatori che rilasciano gratis le estensioni, e lasciamo visibili i crediti, sempre quando non si va una donazione.
opinione personale, ovviamente, puramente personale, detta una volta e mai più.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif