Back to top

Autore Topic: Problema permessi notizie !!!  (Letto 3310 volte)

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema permessi notizie !!!
« il: 22 Ago 2006, 17:53:05 »
 ??? Ciao a tutti sono 3 giorni che ho dei problemi con il componente per le notizie.. nel senso che se publico una notizia in home con il link leggi tutto quando cliccano sul link gli richiede la registrazione.. infatti e' vero ho provato anche io.. e' mi dice che non sono autorizzato a vedere quella pagina..  mo io non capisco una cosa.. se la notizia fosse settata per essere vista solo dagli utenti registrati, non si vedrebbe manco l'introduzione.. cioe' dovresti effetuare la registrazione per vedere la notizia.. o mi sbaglio? cmq se qualcuno riesce a spiegarmi il perche'.. e come posso fare per evitare che richieda agli utenti la registrazione.. premetto che sono solo 3 giorni che mi fa sto discorso.. prima e' andato sempre bene.. questo per evitare risposte che magari non aiutano..  la mia home e' qui. http://www.pizzocalabro.net e la notizia naturalmente e' la prima..   poi volevo chiedere un'altra cosa senza magari aprire un'altro topic: come devo fare per mettere un modulo al centro del sito? ho provato in tutti i modi ma non ci riesco non mi va mai al centro pagina .. solo a destra o sinistra..  :-\ grazie anticipatamente !!!

Offline robyrom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema permessi notizie !!!
« Risposta #1 il: 23 Ago 2006, 09:47:42 »
A me è successa la stessa cosa facendo l'upgrade dalla 1.0.8 alla 1.0.10. Tutto era settato a publica ma nulla.
Ho risolto casualmente attivando la voce di menu Notizie nel top menu: non mi chiedere perché , l'ho fatto in un momento di sconforto.
Se trovi una soluzione migliore fammelo sapere.
ciao

Offline holly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2006, 12:32:22 »
è sicuramente un problema di permessi.

prova aguardare l asezione, la categoria e la news, poi guarda anche i permessi delle voci del monu a cui sono associate

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2006, 17:37:26 »
nulla da fare ho guardato tutti i permessi e sono tutti publici..  ho provato a smanettare un po di cosette ma non succede nulla..  sinceramente e' una cosa che anche se mi sforzo non ci arivo.. perche' non si trova la soluzione e a rigor di logica succede tutto questo da 5 giorni.. ma in quel giorno non ho fatto nulla sul sito.. ne a livello di manutenzione che di aggiornamenti.. e' quello che rende la cosa ancora piu' difficile.. perche' non sai da dove iniziare a cercare  :-\

Offline iceman123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2006, 12:16:42 »
Anche io ho lo stesso problema, in home se clicco sul leggi tutto delle news mi chiede la registrazione, ho creato poi sul mainmenu una "Tabella - Contenuto Categoria" da qui vedo l'elenco delle news e se ci clicco riesco ad accederci anche senza registrazione!!!

Ora mi sono accorto che ad esempio i link alla stessa notizia in home e da "Tabella - Contenuto Categoria" sono diversi:

in home se clicco su leggi tutti mi manda su:
indirizzomiositojoomla/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=34

mentre se clicco sempre sulla stessa news da "Tabella - Contenuto Categoria" mi va sul seguente link:
indirizzomiositojoomla/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=37

Ora a prima vista è praticamente identico solo che il primo richede la registrazione mentre il secondo vi accede direttamente!!!

Qualcuno sa darmi una mano? Penso che il problema sia lo stesso di castellomurat e forse di molti altri :(

Offline iceman123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2006, 13:28:03 »
Non so se ho risolto o che ho combinato, so solo che ora almeno sulla home funziona tutto:

visto che ciò che dava fastidio era l'Itemid ho provato a toglierlo direttamente aprendo il file root/components/com_content/content.html.php e sostituendo alla riga 584:
Citazione
$row->link_on = sefRelToAbs( 'index.php?option=com_content&task=view&id=' . $row->id . $row->Itemid_link );

la seguente riga:
Citazione
$row->link_on = sefRelToAbs("index.php?option=com_content&task=view&id=".$row->id);

Occhio che non sono un genio del php ma solo uno smanettone e quindi non so che ho combinato... attendo magari qualche commento da parte di chi se ne intende anche per capire da dove proviene l'errore!!!

Infatti il problema (almeno da quel che ho capito)è che l'Iitemid dovrebbe essere normalmente uguale a quello del componente frontpage o al max di qualche componente che abbia a che fare con le news mentre nel mio caso non c'entra nulla. Sembrerebbe come se andasse a leggersi l'Itemid sbagliato. Cmq spero in qualche risposta più convincente.

Offline iceman123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2006, 15:37:26 »
Possibile che nessuno sappia dire nulla a riguardo e che gli afflitti da questo problemuccio siamo solo in pochi?  :( :'(

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2006, 15:45:44 »
Hai opensef installato?
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline iceman123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Nov 2006, 16:22:07 »
Si perchè è lui che crea problemi??? L'ho installato ma siccome non riesco a farlo funzionare come si deve l'ho disabilitato.

Offline iceman123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2006, 16:23:34 »
Cmq il problema me lo da anche in locale dove opensef non è installato :(

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2006, 17:27:42 »
Di solito questo messaggio è causato da Opensef, se un contenuto è accessibile da più componenti e l'Append Itemid è settato su "no".
Però se dici che te lo fa anche in locale....  ??? mi dispiace ma non so aiutarti.  :)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline iceman123

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Nov 2006, 15:28:35 »
KK Grazie lo stesso, puoi in caso dirmi se le mdifiche che ho apportato al codice possono avere controindicazione ed eventualmente quali?

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Dic 2006, 16:06:11 »
io ho fatto la tua stessa identica cosa.. cioe' ho creato una nuova tabella che cliccando su quel link ti da accesso.. ma non e' una situazione ottimale.. poi ho fatto un po di prove tramite my_admin allora il problema sta' naturalmente nelle tabelle content_news infatti se le escludo dal backup e mi monto il db su un'altro sito tutto fila liscio.. quindi dovresti procedere in questo modo: ti fai un bel backup escludendo tutte le tabelle content_news e tutte la parents.. dopodiche' lo monti su un'altro database e reinstalli il core di joomla.. poi naturalmente devi inserire tutte le componenti i moduli etcc.. pero' mi pare l'unico modo.. pero' attenzione manco io sono un mago del php quindi prendetelo con le pinze.. nel senso che a me e' andata bene.. e quindi tutto ok.. non vorrei che qualcuno perdesse tutti i dati nel fare il backup.. quindi fate attenzione  :P

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Dic 2006, 13:40:17 »
risolto il problema  ;D basta aggiornare alla versione 1.12 e il problema non esiste piu'  ;D ;D :P

Web Design Bolzano Kreatif