Back to top

Autore Topic: Kunena non vedo più le regole ecc...  (Letto 3170 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Kunena non vedo più le regole ecc...
« il: 17 Mag 2011, 11:39:56 »
Ciao, ho un problema; da quando ho aggiornato Kunena all'ultima versione disponibile (1.6.4 se non sbaglio) mi sono sparite quelle "linguette" in alto al forum dove sono scritti i nuovi topic, le regole ecc...

Come posso fare per ripristinarle?

Grazie! :)

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Kunena non vedo più le regole ecc...
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 20:15:10 »
Ciao, dal menu' e dalla voce che hai per il tuo forum in tipo voce di menu' metti:

Rules-page..

:)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mag 2011, 15:17:48 »
Ho provato, ma non da niente... tra l'altro mi da una serie di tipi di menù non tradotti (io ho messo "rules") ma le "linguette" come c'erano prima non tornano...

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2011, 15:40:38 »
Aggiorno; mettendo la pagina rules mi spariscono tutte le categorie, che ho riprstinato mettendo a "categorie" come tipo di pagina.
E poi ho notato che le linguette ci sono, solo che non sono visibili( quando ci passo sopra il mouse si aprono ma non si sa dove cliccare perchè non si vedono!).

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2011, 20:34:59 »
Se intendi il menu' con le rispettive voci, sono differenti dalla versione 1.6.1 alla 1.6.3, diciamo che le categorie che vanno via mi giunge nuova, comunque prova a fare dei test su kunena da me installato in inglese in mostra su questo forum e vedi se anche li ti succede la stessa cosa, potrebbe dipendere dal server dove è ospitato il sito assicurati che sia almeno php 5 o superiore.. ;)

come puoi vedere le mie regole sono visibili..

http://www.demo3.joomlafree.it/en/forum10

utente:demo

pw:provademo

grazie

Milcon
« Ultima modifica: 20 Mag 2011, 21:35:52 da Milcon »

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2011, 21:45:49 »
Ho guardato il link che mi hai dato, ma le "linguette" con su scritto regole, nuovi topic, ecc... non ci sono nemmeno lì. Però nel mio forum ci sono, dato che quando ci si passa sopra col mouse il cursore diventa a forma di manina, solo che non si vedono! Però ho provato a fare che il template del forum sia assieme a quello del sito (ora non ricordo la voce precisa, è nella configurazione del template di kunena) e lì appaiono. Però vorrei che apparissero anche col template di default di kunena senza aver attivato questa opzione.

Può essere per colpa del template di kunena che è rimasto alla versione 1.6.1 nonostante l'aggiornamento alla 1.6.4?

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2011, 00:06:11 »
anche con l'aggiornamento kunena crea un menu' con delle voci, che non sono linguette ma è un menu' di navigazione con associato: indice, la ricerca, le regole ecc. Il menu' kunena è associato a un modulo, che viene posizionato dove tu vuoi, ecco la differenza dalle due versioni, senza dubbio le diversità con joomla 1.5 e le versioni precedenti di kunena sono tante, in esso kunena veniva instatallato senza modulo-menu-voci in  lato backend di joomla e aveva la sua bella navigazione...

Ti consiglio di reinstallare kunena, ma la cosa migliore sarebbe installarlo senza dati di esempio di joomla e senza lingua in italiano di kunena...Poi vedi tu, magari aspettare un nuovo aggioranmento.. :)
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 00:11:49 da Milcon »

Web Design Bolzano Kreatif