Back to top

Autore Topic: link che mostra testo introduttivo  (Letto 2031 volte)

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
link che mostra testo introduttivo
« il: 21 Mag 2011, 10:31:31 »
Ciao
avrei bisogno ancora una volta del vostro aiuto per capire come realizzare questa funzionalità:
- Nella parte centrale del sito viene mostrato un articolo
- sulla sinistra un box menu che mostra link ad articoli interni
- clicco su link e all'interno dello stesso box menu vegono mostrate alcune righe dell'articolo, lasciando quindi invariato articolo nella parte centrale

avete suggerimenti e/o dritte per capire come realzzare quanto ho descritto?
Grazie Mille a tutti
Freeze

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:link che mostra testo introduttivo
« Risposta #1 il: 21 Mag 2011, 11:28:21 »
Nella parte centrale del sito viene mostrato un articolo
e che difficoltà ci trovi?
Citazione
- sulla sinistra un box menu che mostra link ad articoli interni
cosa sarebbe un box menu?  forse un modulo di tipo menù pubblicato in una user esistente del template in uso?
Citazione
- clicco su link e all'interno dello stesso box menu vegono mostrate alcune righe dell'articolo, lasciando quindi invariato articolo nella parte centrale
è davvero indispensabile sta cosa?  a volte i desideri occorre commisurarli alle capacità, però con quasi 8mila estensioni una che faccia anche questo ci sarà pure.. impossibile conoscerli tutti..
Citazione
avete suggerimenti e/o dritte per capire come realzzare quanto ho descritto?

un suggerimento e una domanda,  il suggerimento è:
- fai una bella ricerca nel paese delle meraviglie, cioè qui
http://extensions.joomla.org/
e dei test, tanti test in una area destinata a quello scopo,  meglio se on line così possiamo aiutarti in caso di necessità
la domanda invece è:
- se hai già cercato,  quale estensione hai provato e perchè non ti andrebbe bene?
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2011, 11:44:07 »
e che difficoltà ci trovi?
- era solo per descrivere la struttura della pagina e aiutarvi ad aiutarmi  :)
cosa sarebbe un box menu?  forse un modulo di tipo menù pubblicato in una user esistente del template in uso?
-- si esatto scusami ogni tanto dimentico i nomi veri delle cose
è davvero indispensabile sta cosa?  a volte i desideri occorre commisurarli alle capacità, però con quasi 8mila estensioni una che faccia anche questo ci sarà pure.. impossibile conoscerli tutti..
-- beh dipende dal punto di vista dell'amico che mi ha chiesto il sito :)
un suggerimento e una domanda,  il suggerimento è:
- fai una bella ricerca nel paese delle meraviglie, cioè qui
http://extensions.joomla.org/
e dei test, tanti test in una area destinata a quello scopo,  meglio se on line così possiamo aiutarti in caso di necessità

-- mi trasformo in alice e spero di trovare il cappellaio matto :D e grazie mille per la disponibilità ad aiutarmi nel testarlo
la domanda invece è:
- se hai già cercato,  quale estensione hai provato e perchè non ti andrebbe bene?
 ;)
-- ammetto che prima di mettermi a cercare ho postato nel forum la maggior parte delle volte mi date la dritta giusta e le mie ricerche fatte prima sono inutili :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2011, 11:49:51 »
cut
- ammetto che prima di mettermi a cercare ho postato nel forum la maggior parte delle volte mi date la dritta giusta e le mie ricerche fatte prima sono inutili :)
secondo me sul forum andrebbero postati i problemi di joomla e delle sue estensioni commerciali,  problemi intesi come differenza di funzionamento tra  istruzioni e caso pratico, con una certa elasticità ovviamente, 
quello che hai posto non è un problema  e potrebbe avere soluzione con estensioni commerciali che qui non possono essere citate,
inoltre se fai siti per gli "amici"  conoscere a menadito la jed diventa parte integrante del "lavoro" e delle tue capacità,  altrimenti corri il rischio di promettere la luna  e di non mantenere le promesse, salvo saper scrivere righe di codice, a quel punto prometti anche il sole e glielo dai.
ma è solo una opinione personale.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2011, 12:08:09 »
secondo me sul forum andrebbero postati i problemi di joomla e delle sue estensioni commerciali,  problemi intesi come differenza di funzionamento tra  istruzioni e caso pratico, con una certa elasticità ovviamente, 
quello che hai posto non è un problema  e potrebbe avere soluzione con estensioni commerciali che qui non possono essere citate,
-- hai perfettamente ragione e mi scuso per l'uso non idoneo
inoltre se fai siti per gli "amici"  conoscere a menadito la jed diventa parte integrante del "lavoro" e delle tue capacità,  altrimenti corri il rischio di promettere la luna  e di non mantenere le promesse, salvo saper scrivere righe di codice, a quel punto prometti anche il sole e glielo dai.
ma è solo una opinione personale.
-- anche in questo caso hai ragione, in effetti non conosco ancora tutte le potenzialità di joomla

Web Design Bolzano Kreatif