Back to top

Autore Topic: Ricerca template simile a questa bozza  (Letto 2574 volte)

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ricerca template simile a questa bozza
« il: 27 Mag 2011, 15:47:29 »
Ciao ragazzi, stavo cercando un template per creare un sito come ho fatto con questa bozza
http://www.wix.com/freestyler90/primafila-sposi

Se fosse in flash sarebbe ottimo anche se non so se sarò capace a modificarlo.
Comunque l'home deve apparire proprio così, poi le varie sezioni saranno come sempre molto standard, al posto del viso il logo dell'azienda e poi sotto il testo, cosa importante, la galleria in flash magari pittoresca e di effetto o va benissimo come quella della bozza stessa.

Spero possiate aiutarmi.

PS Anche se non è proprio uguale e ci sta qualche template simile in cui potete aiutarmi e starmi vicini nella modifica va bene e vi ringrazio tutti anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ricerca template simile a questa bozza
« Risposta #1 il: 27 Mag 2011, 16:09:43 »
è sprecato joomla 1.6 per 5 pagine + una piccola galleria
se il progetto fosse quello vai ad un supermercato di quel coso che lampeggia e prendilo come ti serve, risparmi anche il costo del database in certi server.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2011, 16:20:45 »
E' una semplice bozza, serviranno più pagine.
E non credo che al supermercato vendano siti già pronti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2011, 17:35:59 »
Lo puoi creare direttamente sulla piattaforma di quella demo ci metti 5 minuti.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2011, 00:02:17 »
Purtroppo non è proprio semplice semplice per me, per questo chiedevo di partire magari da qualcuno simile.
Anche perchè poi l'immagine che c'è di sfondo cambia dall'homepage e rimane un semplice sfondo bianco perchè poi sopra andrà il logo dove c'è ora il viso.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2011, 00:06:40 »
non saprei che dirti..  dovresti ascoltare i consigli, se è come dici che non sei pratico farlo in joomla potrebbe essere molto più difficoltoso che ....
però con l'altro potrebbero servire dei software che non hai e che costano, si è un bel dilemma.
se proprio devi farei prima a fartelo che a istruirti su come fare, non sarebbe la prima volta, se credi contattami in mp e vedremo che si può fare domani però, ciao vado a nanna.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mag 2011, 00:12:03 »
Ti ringrazio francesco ma ho già fatto altri siti con Joomla, però fino a modificare il CSS ci sono, già il php un pò meno. Senza parlare dello spostamento di eventuali moduli ecc.
Nel caso mi andrebbe bene anche un template per la 1.5 per cui magari trovo anche più estensioni.

Flash CS5 lo ho perchè ho la Adobe Creative Suite visto che lavoro molto meglio con la grafica però ho sempre fatto a pugni con la programmazione mancandomi le basi. Di conseguenza sito in Flash credo significhi anche ActionScript.

Lo farei anche solo con Dreamweaver ma non è semplice renderlo dinamico, inoltre vorrei evitare migliaia di cambiamenti di pagina, ovvero come succede nei siti in flash, selezionando la voce del menù cambia solo la parte sottostante al menù.

Comunque ogni consiglio è ben accetto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mag 2011, 00:16:58 »
ne sai e ne hai più di me allora, scusami.
forse la cosa migliore è ripiegare sulla 1.5,  li hai molta più scelta e i template sono di più e più semplici da modificare, non penso serva saper programmare e  se vai sul sito di tonicopi trovi un template che potrebbe esserti utile, ma scusami non riesco a dirti di più non mi reggo più per stasera, corro a nanna.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mag 2011, 00:23:02 »
Ti ringrazio, se poi hai qualche altro consiglio o alternativa da propormi a Joomla di pure.
Grazie mille e buonanotte.

Web Design Bolzano Kreatif