Back to top

Autore Topic: Pagine predefinite nel menu di un sito multilingua  (Letto 3124 volte)

Offline snakey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagine predefinite nel menu di un sito multilingua
« il: 22 Mag 2011, 08:58:53 »
Ciao a tutti!

mi trovo a dover fare un sito multilingua con joomla 1.6.
Confesso che avrei preferito farlo con J1.5 e joomfish, ma è stata una richiesta esplicita del cliente.

A parte - a mio avviso- l'incasinamento della gestione del multilingua in joomla 1.6 e i suoi evidenti limiti, ho il seguente problema:

Devo far sparire nel menu il link alla home taggato come "tutte le lingue", ma non me lo fa sparire.
Al momento ho 3 link agli "Articoli in evidenza di tutte le categorie" ita, eng e "tutte le lingue", ma di quest'ultimo non me ne faccio nulla, e vorrei che non venisse visualizzato. Ovviamente non me lo fa rimuovere, spubblicare o trasformare in un link "non predefinito"

Qualcuno ha percaso una soluzione?
Oppure l'unica è modificare il record con phpmyadmin?

Ciao e grazie a tutti!
Juri

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pagine predefinite nel menu di un sito multilingua
« Risposta #1 il: 22 Mag 2011, 09:20:09 »
Citazione
Oppure l'unica è modificare il record con phpmyadmin?
e come penseresti di fare, senza sfasciare il sito ovviamente...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline snakey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2011, 09:32:38 »
significa che in joomla 1.6 devo perforza avere nel menu un link ad una Home "all languages"??

beh, almeno tramite css la rendo invisibile, però sta cosa mi lascia un po' di sasso..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2011, 09:35:31 »
tu scrivi:
Citazione
ma è stata una richiesta esplicita del cliente.

è evidente che gli sta bene anche quello.. o tutto o niente, altrimenti costa il doppio e anche il triplo, vedrai che così risolvi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline snakey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2011, 09:48:02 »
Scusa Francesco,
ho fatto un post con una domanda tecnica, se non è possibile trovare una soluzione al problema sottoposto ok, però non venirmi a suggerire di chiedere il doppio o il triplo ad un cliente per non avere una voce di menu in stile babilonia, perchè non credo sia il modo di gestire le cose.
Non stiamo parlando di una qualche particolarissima funzione, è un link alla home, nulla di più.

Comunque se joomla di suo non lo fa cerchèro di trovare un workaround e nel caso funzionasse lo posterò qui.
Buona giornata

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2011, 10:44:51 »
L'unica soluzione con la versione 1.6, al momento, e spubblicare il modulo che contiene il menu con la home su tutte le lingue, e crearti tanti nuovi menu quante sono le lingue installate, ognuno con una voce home predefinita ed assegnata ad una lingua specifica.
A differenza di joomfish, con joomla 1.6 vai a creare tante copie del sito quante sono le lingue installate quindi; un menu per ogni lingua, un modulo menu per ogni menu a cui assegni la lingua personalizzata, una voce di menu predefinita (home) per ogni menu.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline snakey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2011, 13:34:30 »
Grazie mille jarhead76!

Web Design Bolzano Kreatif